Tudor Pelagos: l’orologio subacqueo con valvola per l’elio

L’orologio Tudor Pelagos è una combinazione di qualità, caratteristiche e funzioni che insieme riescono a soddisfare l’amante dell’avventura sottomarina e l’appassionato dell’eleganza e dello stile. Un’orologio subacqueo sportivo e di lusso che ha accompagnato l’ambasciatore del marchio, David Beckham, nella sua prima esplorazione in apnea nell’oceano.

Tudor Pelagos

Tudor Pelagos: estetica dell’orologio “che vive in mare aperto”

L’orologio Tudor Pelagos è caratterizzato da una cassa e un bracciale in titanio, un materiale che lo rende molto più leggero rispetto ai classici orologi in acciaio. E’ facilmente adattabile a qualsiasi polso grazie al fermaglio con un meccanismo di auoregolazione, e inoltre provvisto di valvola per la fuoriuscita dell’elio che consente a questo gas di non accumularsi durante le immersioni in maniera tale da garantire all’orologio una lunga vita. Il quadrante circolare e le lancette in ceramica sono ben visibili grazie alla particolare illuminazione di colore bianco di cui sono stati dotati. Può essere acquistato in due varanti: nero opaco e blu opaco, e non solo, il marchio Tudor ha pensato anche ai mancini proponendogli un modello in versione LHD, realizzato con la corona di carica nella parte sinistra.

Tudor Pelagos: caratteristiche uniche

Tra le tante caratteristiche tecniche di questo Tudor, la prinicipale è sicuramente l’impermeabilità che consente all’orologio di arrivare fino ai 500 metri di profondità, ideale quindi per i subacquei che vogliono godere delle bellezze sottomarine senza mai perdere di vista il tempo. Un’altra particolare caratteristica, come detto prima, è la valvola che consente durante le immersioni di espellere l’elio, un gas che se si accumulla può rischiare di provocare danni irreparabili a qualsiasi migliore orologio. Il bracciale oltre ad essere in titanio è stato realizzato con uno scopo ben preciso, infatti, grazie al fermaglio può essere regolato dal sub sia in fase di immersione quando la muta si restringe sia in fase di risalita quando la muta tende ad allargarsi.

Il Tudor Pelagos è inoltre caratterizzato da un movimento Tudor MT5612 che gli garantisce una lunga durata di autonomia di ben 70 ore. Il cronometro certificato dal COSC, completano questo orologio “che vive in mare aperto”, così come sintetizzato dalla parola “Pelagos”. L’ultima, ma non meno importante caratteristica è il cinturo, che può essere sostituito con un altro in caucciù, anch’esso immergibile fino ai 500 metri di profondità. Un accessorio che permette all’orologio di cambiare “abito” e quindi adattarsi a qualsiasi evento: titanio per le serate importanti, caucciù per le giornate all’aria aperta.

Tudor Pelagos: funzionale, resistente, elegante

Qualsiasi uomo indossi l’orologio Tudor Pelagos non può sicuramente passare innosservato. Il lusso emanato dalla struttura in titanio e da come è stato concepito il quadrante lo rendono adatto a qualsiasi occasione, sia per un appuntamento con l’oceano sia per un appuntamento sulla terra ferma. La particolarità che lo contraddistingue da tutti gli altri orologi subacquei è sicuramente la resistenza e la robustezza, che con l’aiuto della valvola anti elio integrata consentono una lunga vita all’orologio garantendo inoltre a chi lo acquista un ottimo investimento.

Lascia un commento