Migliori Orologi Subacquei

Acquistare un orologio può essere molto complicato, specie se si considera l’offerta del mercato, sempre più ampia e incline a promuovere prodotti molto diversi l’uno dall’altro. I migliori orologi subacquei hanno la capacità di resistere a pressioni molto elevate, tali da consentire a ogni sommozzatore di raggiungere profondità superiori ai 100 metri; inoltre, sono da sempre un prodotto di moda che è sempre piaciuto a molte persone e che continua a riscuotere un innegabile successo fra gli amanti del genere. Ecco una presentazione di alcuni segnatempo ideali per le immersioni.

Migliori orologi subacquei

Quattro fra i migliori orologi subacquei in assoluto

Cressi Traveller Dual Time

Questo validissimo segnatempo è distribuito dala nota azienda di Genova leader nella produzione di maschere e fucili subacquei; la Cressi non è una novità per gli amanti del mare e dell’attività sottomarina. Il Traveller Dual Time è disponibile in molti colori differenti e resiste alla pressione di 20 atmosfere, l’equivalente della discesa fino a 200 metri di profondità; è caratterizzato dalla presenza di doppio fuso orario, lente magnificatrice sul datario, robusta cassa in acciaio, vetro minerale e bracciale in gomma, morbido e confortevole.

Il quadrante è trattato con il trizio quanto basta per rendere luminescenti i punti e le lancette; la ghiera è girevole e unidirezionale come si conviene a un buon orologio subacqueo. Il Cressi Traveller Dual Time ha un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è l’ideale per chi cerca qualcosa di essenziale e specifico per le immersioni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Cressi Traveller Dual Time Orologio Professionale Subacqueo 200m/20ATM, Unisex, Argento/Nero/Nero
  • Indicazione del doppio fuso orario
  • Ghiera contaminuti girevole unidirezionale
  • Lancette e indici con numeri luminescenti
  • Datario con lente magnificatrice

Citizen BN0150-10E

L’azienda nipponica è attualmente una delle più innovative e propone orologi subacquei che sono la sintesi di tecnologia e know-how; il modello BN0150-10E è del tipo Eco-Drive, la carica solare secondo Citizen, un sistema ecologico e altamente performante in grado di garantire ben 180 giorni di autonomia.

Il segnatempo è uno dei migliori orologi subacquei, in quanto certificato ISO 6425, una garanzia in termini di qualità; le sue caratteristiche principali sono la lunetta girevole unidirezionale, la corona a vite, la resistenza fino a 20 atmosfere di pressione e il quadrante, luminoso come le lancette. Il Citizen BN0150-10E merita molta considerazione da tutti coloro che amano le immersioni, in quanto è un orologio collaudato, moderno, prestazionale e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Citizen BN0150-10E Orologio Uomo
  • Eco Drive, riserva di carica di 180 giorni
  • Orologio da sub, certificato ISO 6425
  • Corona avvitata
  • Confezione in cartone

Edox Hydrosub

La Edox è una marca svizzera che produce ottimi orologi sotto ogni punto di vista; il modello Hydrosub è il subacqueo di Edox ed è disponibile in versione automatica e al quarzo; la sue caratteristiche principali sono l’alta resistenza alla pressione, ben 50 atmosfere, pari a 500 metri di profondità, nonché un’interessante ed esclusivo sistema per la protezione della corona dagli urti accidentali.

Il bracciale, fabbricato con acciaio di ottima qualità, è caratterizzato dalla presenza di un particolare sistema che ne scongiura l’apertura involontaria. Il segnatempo Edox Hyrdosub è un orologio costruito in modo maniacale ed è dedicato a chi pretende il massimo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Edox Hydro sub orologi uomo 803013NBUNBU
  • Cinturino per orologio in acciaio inox nero.
  • Movimento automatico
  • Cassa in acciaio inox, quadrante blu.
  • Resistente all'acqua: 500 m.

Seiko Padi

Fra i numerosi prodotti dell’azienda nipponica vi è l’orologio Seiko Padi, un modello dedicato alle immersioni curato nei minimi particolari e caratterizzato da un interessante movimento automatico. Il modello Padi è Water Resistent 200 metri ed è un classico che piace moltissimo a tutti gli appassionati di orologeria; si tratta di un orologio subacqueo robusto e ben costruito, che ha un rapporto qualità-prezzo conveniente.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Seiko 5 Sports Orologio Analogico Automatico Uomo con Cinturino in Acciaio SRPD57K1, Nero, 7K1
  • Orologio analogico da uomo
  • Con movimento automatico
  • Tripla chiusura e bottone di rilascio
  • Cinturino in acciaio inossidabile

Quale orologio subacqueo scegliere

Ogni segnatempo ha delle caratteristiche particolari che lo rendono unico e desiderabile; i 4 modelli descritti sono tutti disponibili su Amazon.it e sono perfetti per le immersioni. Il subacqueo professionista che vuole scendere a profondità vertiginose dovrebbe preferire l’Edox Hydrosub, o in alternativa il Seiko Padi, un orologio curato nei dettagli che può garantire prestazioni notevoli. Colui che ha la necessità di investire somme non eccessive, può scegliere il Cressi, un orologio che a fronte di un costo molto popolare offre performances di tutto rispetto; il Citizen è, fra questi modelli, la scelta più equilibrata.

Ti consigliamo di leggere anche: