Migliori Orologi Omega Uomo: Prezzi e Referenze

Omega è il brand di orologi svizzeri per eccellenza. Appartiene alla Swatch Group che, senza troppo parafrasare, si può definire la più grande azienda di orologi al mondo. I prodotti di questo marchio sono stati utilizzati in diversi contesti tecnico – sportivi per l’assoluta precisione.

Migliori Orologi Omega Uomo

Note società come la Royal Flying Corps of Britain, la forza aerea ufficiale del Regno Unito, la NASA per le proprie missioni nello spazio, le Olimpiadi per i cronometraggi ufficiali, e persino il cinema, li hanno scelti per l’affidabilità delle componenti e la bellezza del design. Visto l’interesse che questi orologi hanno sempre suscitato e considerata l’ampiezza delle collezioni esistenti, abbiamo creato questa guida all’acquisto per aiutarvi a scegliere i modelli migliori di Amazon.

Ecco quali sono i migliori orologi Omega: guida all’acquisto

Omega SpeedMaster Cronografo automatico

La particolarità di questo modello è la funzione integrata di cronografo automatico.

Caratteristiche: quadrante nero e cassa color argento, il modello di questo orologio è realizzato interamente in acciaio inox. Ha una lunetta fissa abbinata ad un anello nella parte superiore in alluminio nero che sottolinea la marcatura del tachimetro. Le lancette rodiate sono luminescenti e gli indicatori dei minuti sono collocati sulla bordura esterna. Il quadrante è analogico e il movimento automatico, con riserva di funzionamento di 52 ore totali. Il vetro è in zaffiro antigraffio.

Opinioni degli utenti: chi lo ha già comprato ha sottolineato la precisione e la qualità del cinturino, in aggiunta alla comodità di alloggio al polso e la sua perfetta aderenza sotto il polsino della camicia.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Omega SeaMaster Planet Ocean

La particolarità di questo modello è la resistenza alle profondità subacquee.

Caratteristiche: oltre a mostrare un design originale, con inserti in arancio, questo orologio resiste ad elevate profondità. Pensato per le attività di sub, ha passato i test della certificazione Metas, che attesta la sua resistenza ai campi magnetici fino ad un livello di 15.000 gauss. Presenta un bilanciere a spirale in silicio. La sua riserva di carica automatica tocca le 60 ore. Monta una ghiera in ceramica piuttosto particolare che mette in risalto la lunetta. La cassa ha una valvola resistente alle pressioni di profondità e il vetro esterno è in zaffiro.

Opinioni degli utenti: coloro che lo hanno acquistato apprezzano l’ottima resistenza del cinturino e del quadrante.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Omega da uomo 41 mm

La particolarità di questo orologio è l’adattabilità ai diversi stili di abbigliamento.

Caratteristiche: la struttura di questo modello è realizzata in acciaio inossidabile dalla tonalità in argento. Il quadrante di forma rotonda è di colore blu intenso, in grado di risaltare lancette e punti. Il display è analogico e il meccanismo di movimento automatico. Il cinturino è in acciaio inox e la struttura interamente impermeabile, fino a una profondità di 300 metri.

Opinioni degli utenti: chi lo ha già comprato ne ha apprezzata molto la solidità e l’impermeabilità, oltre all’aspetto estetico decisamente versatile per qualunque stile di abbigliamento.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Omega Ville Prestige

La particolarità di questo prodotto è l’eleganza del design.

Caratteristiche: la cassa e il cinturino sono realizzati in acciaio inox, compresa la lunetta fissa. Il quadrante analogico e le lancette sono di color argento: la tonalità predominante di tutto l’orologio. Il meccanismo di funzionamento è automatico ed ha una riserva dello stato di carica di quasi 50 ore. La corona è a spinta e la struttura del vetro in zaffiro. La sua resistenza all’acqua copre fino a 30 metri di profondità.

Opinioni degli utenti: coloro che lo hanno già comprato hanno sottolineato l’assoluta qualità della struttura e la raffinatezza del modello.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Omega Speed B00NZ9AI0U

Un’edizione particolare per questo orologio di lusso, il quale possiede un meccanismo di ricarica manuale che si aziona muovendo il proprio polso.
Impermeabile fino a 5 atmosfere, la cassa è realizzata interamente in acciaio inossidabile mentre il quadrante è di zaffiro, quindi completamente resistente e difficilmente questo tende a graffiarsi. Pertanto un ottimo modello ideale per ogni tipo di evenienza, specialmente per le serata importanti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Omega Speedmaster 311.30.42.30.01.006 - Orologio meccanico da uomo, con cassa in acciaio da 42 mm
  • Elegante e classico orologio con meccanica Hand-Winding movimento – Una scelta ecocompatibile con cimelio qualità
  • Movimento meccanico mano avvolgimento con display analogico e zaffiro cristallo quadrante
  • Cassa in acciaio con quadrante nero
  • Resistente all' acqua a 5 ATM/50 metri/165 piedi: adatto per uso intorno casa pozzi facendo sport e nuoto in acque poco profonde ma non balneazione snorkeling o immersioni

Guida alla scelta dei migliori orologi Omega Uomo

Scegliere di acquistare uno dei migliori orologi Omega significa dover valutare molte delle collezioni che il brand mette a disposizione dei clienti. Ognuna di esse è pensata ad esigenze specifiche che passano dal semplice life style allo sport estremo, pertanto bisogna definire la propria utilità. Detto questo, coloro che invece non hanno mai acquistato un orologio Omega e vogliono iniziare adesso, le linee guida da seguire sono semplici: il prezzo e la funzionalità. In questa direzione un compromesso che lega entrambi questi fattori è il modello automatico analogico in acciaio da 41 mm. Rappresenta un ottimo punto di partenza per prendere familiarità con una qualità di altissimo livello.