Orologio sopravvivenza: quale modello scegliere per sopravvivere ad una catastrofe

Gli orologi ormai non sono più semplici strumenti per controllare l’ora, ma si stanno trasformando in accessori multifunzionali, grazie ai quali poter effettuare diverse attività e affrontare perfino catastrofi cinematografiche. In particolare, gli orologi da sopravvivenza sono tra i più amati dagli appassionati di escursioni, dalle più prudenti a quelle più avventurose. Orologi con l’accendino, orologi con strumenti salvavita e bussola, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Orologio sopravvivenza

I cinque migliori orologi da sopravvivenza

In commercio, soprattutto online, esistono molti modelli di orologi da sopravvivenza. Qui di seguito segnaliamo i cinque che, a nostro avviso, meritano l’attenzione di tutti, in primis degli appassionati.

BlueStraw

Per chi ama l’avventura, questo orologio rappresenta la soluzione ideale. È un accessorio dalle molteplici funzioni, che opera sia in analogico che in digitale. Resistente agli urti e impermeabile fino a 30 metri, il BlueStraw è l’ideale compagno per affrontare qualsiasi situazione sfavorevole o catastrofica, perché è munito di un vero e proprio braccialetto di sopravvivenza, in tre versioni intercambiabili, due in paracord e uno in silicone. I due in paracord, in particolare, sono muniti di accendino, fischietto, bussola, raschietto, termometro, foglio in alluminio, tampone con alcool e tutto l’occorrente per pescare: gancio, lenze, girelle e galleggianti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Bracciale di sopravvivenza 6 in 1 – orologio di sopravvivenza di emergenza, multifunzionale,...
  • Equipaggiamento di sopravvivenza 6 in 1: orologio da polso + bussola + fischietto + termometro + raschietto accendi fuoco + fune in paracord.
  • Robusto e durevole: realizzato in filo di corda da paracadute resistente fino a 249 Kg, composto da 7 fili che possono essere slegati in una corda di soccorso di 3 metri ed essere utilizzati in...
  • Adatto per: montagna, campeggio, primo soccorso, arrampicata, canottaggio, alpinismo, escursionismo, viaggi, avventure e attività militari.
  • Alla moda ed eccezionale: design unico e multifunzionale, alla moda e pratico da utilizzare. Ottimo regalo per i vostri amici o parenti.

XChuna

L’orologio XChuna contiene dieci funzionalità in una, in particolare è munito di luce a LED, tre bussole, due termometri, quattro fischietti di sopravvivenza, sei bastoncini per accendere il fuoco, cinque aghi a scatto, otto corde, sette raschietti e dieci coltellini. L’orologio è costruito in cavo da paracadute ed è molto resistente, tanto da poter essere trasformato in una vera e propria corda. È l’ideale compagno per ogni attività all’aperto, dalla caccia all’escursionismo fino al campeggio più estremo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

XCHUNA Orologio di Sopravvivenza all'aperto, Bracciale Multifunzionale Impermeabile Impermeabile con...
  • Strumento di sopravvivenza 10 in 1: 1 luce a LED, 2 termometri, 3 bussole, 4 fischietti di sopravvivenza, 5 aghi a scatto, 6 bastoncini di fuoco, 7 raschietti, 8 corde, 9 volte, 10 coltelli.
  • Realizzato in resistente cavo per paracadute che può essere svelato in una corda di 3 metri e utilizzato in situazioni di emergenza.
  • Segnale di emergenza per il segnale dei soccorritori.
  • Con l'orologio e la bussola, non perdi la strada.

Loy 7 in 1

L’orologio Loy 7 in 1 è un modello da sopravvivenza dotato di bussola, coltello, raschietto, fischietto che può essere sentito entro 100 metri, pietra focaia, termometro e paracord. Il suo punto di forza è la resistenza del materiale con cui è costruito, in cordino da paracadute che, una volta srotolato può diventare, appunto, una corda da salvataggio di oltre tre metri. È un modello unisex dalle dimensioni ridotte, con il bracciale di appena 3 centimetri, una lunghezza di 25,5 cm e larghezza di 6 cm.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

LOY 7 in 1 Orologio da Polso di Sopravvivenza Orologio Sportivo Militare Multifunzionale per Esterno...
  • 7 in 1 orologi di sopravvivenza: Dotato di orologio da polso + bussola + fischietto + coltello raschietto + selce + paracord + termometro
  • Dimensioni: la larghezza del bracciale unisex è di 3 cm, la lunghezza è 25.5 cm, la larghezza dell'orologio è di 6 cm e la larghezza della fibbia è 3.2 cm
  • Alta qualità: Orologio di sopravvivenza multifunzionale in resistente cordino da paracadute da 350 lb da 7 fili che può essere srotolato in una corda di salvataggio da 3,6 metri e utilizzato in...
  • Braccialetto alla moda: Questo simpatico paracord ha un aspetto piccolo, leggero, facile da trasportare, multifunzionale e fresco da indossare. Ottimo regalo per i tuoi amici o amanti.

Wyyhaa 7 in 1

Anche questo modello è un 7 in 1 e offre un equipaggiamento che comprende una bussola, un fischietto, un raschietto antincendio, un termometro e una paracord. La qualità è assicurata dal materiale in paracord, che può resistere oltre che alle corrosioni e al tempo, anche a una pressione di 150 chili. È una soluzione perfetta per le emergenze e oltre a essere portato al polso, può essere appeso allo zaino.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

WYYHAA Orologio Luminoso Braccialetto di Sopravvivenza Multifunzionale, 7 in 1 Kit Braccialetto di...
  • [DESIGN MULTI-FUNZIONE]: Diamo all'orologio 6 funzioni in questo piccolo corpo, che sono bussola, taglia-corda, orologio luminoso, pietra focaia, fischietto di aiuto, corda per la sopravvivenza di...
  • [MATERIALE DUREVOLE]: realizzato in materiale di alta qualità, che è tutto materiale in corda per ombrello, fascia morbida e resistente, traspirante e traspirante, piega liberamente, protegge bene...
  • [THE SEVEN-CORE OMBRELLA ROPE]: può smettere di sanguinare, fare trappole, legare tende temporanee, indossare attrezzature per prevenire la perdita e così via in situazioni di emergenza. Può essere...
  • [AMPIA APPLICAZIONE]: adatto per escursionismo, alpinismo, campeggio, avventura, decorazione quotidiana, pronto soccorso e così via

AosyGFR

L’orologio da sopravvivenza AosyGFR è costruito in robusta corda da paracadute e contiene tutto ciò che serve a chi affronta escursioni di ogni tipo. Il bracciale, infatti, è dotato di bussola, termometro, corda, fischietto, pietra focaia e raschietto. Per chi è attento anche al design, questo orologio è l’ideale, con le forme eleganti e colori accattivanti. È uno strumento utile e dilettevole, in grado di diventare un importante mezzo di soccorso, grazie alla corda che può resistere a 350 libbre di peso e alla possibilità di accendere un fuoco di segnalazione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

AosyGFR Ombrello Corda Impermeabile Orologio Multifunzione All'aperto Sopravvivenza Ombrello...
  • Attrezzatura salva-vita 7-in-1: il bracciale è dotato di bussola, orologio e termometro. Fischio, corda del bagnino, arma da fuoco e raschietto.
  • Robusto: realizzato con una resistente corda da paracadute a 7 pezzi con una resistenza di 350 libbre, può essere utilizzato come linea di vita o di emergenza.
  • Usi: Adatto per ormeggio, campeggio, pronto soccorso, alpinismo, canottaggio, alpinismo, escursionismo, escursionismo, avventura e attività militari.
  • Molto elegante e focalizzato sull'eccellenza: design unico e versatile, accessori eleganti e funzionali. Il regalo perfetto per un amico o un parente.

Guida all’acquisto dei migliori orologi da sopravvivenza

Scegliere l’adeguato orologio da sopravvivenza è importante, perché il suo scopo principale è di offrire sicurezza e di trasformarsi in oggetto di emergenza in caso di necessità. Bisogna sempre optare per modelli che offrono ciò di cui si ha bisogno, quindi sceglierlo in base all’uso che se ne farebbe. Se le escursioni riguardano solo partite di caccia o passeggiate, sarà sufficiente un modello base con gli strumenti strettamente necessari; se, invece, deve accompagnarvi in vere e proprie avventure in luoghi impervi o vi deve servire per affrontare una catastrofe, allora è meglio scegliere un modello ben equipaggiato e in grado di aiutarvi in qualsiasi evenienza, dalla semplice perdita del sentiero fino a una caduta o a una ferita.