Recensione Merkur OceanMaster 1000m Tuna

Quadrante dal design particolare, dimensioni notevoli, rapporto qualità prezzo molto buono. Questi i tre elementi che possono riassumere l’orologio Merkur Oceanmaster 1000 metri Tuna.

Il nuovo orologio impermeabile della Merkur riprende le linee del Seiko Tuna ma ad un prezzo molto più conveniente: un prodotto di buona qualità che evidenzia la crescita di Merkur e il suo miglioramento nel settore ad ogni prodotto in vendita. In questa recensione vedremo come si presenta il prodotto (acquistabile direttamente sul sito ufficiale di Merkur) e metteremo in evidenza sia i lati positivi sia i lati negativi di questo orologio.

Come si presenta il Merkur Oceanmaster 1000 metri

Una volta acquistato, il Merkur Oceanmaster 1000 metri arriva a casa protetto da un astuccio rigido color nero.

Una volta aperto, quello che salta all’occhio sono sicuramente le dimensioni notevoli dell’orologio. In particolare, le misure sono le seguenti: diametro di 47,1 mm, la distanza da ansa ad ansa di 47,9 mm, lo spessore di 15,5 mm e infine il cinturino è largo 22 mm. Per quanto riguarda il quadrante , il Merkur Oceanmaster si presenta molto originale, con diversi elementi stampati.

A ore 12 il marchio dell’azienda con la scritta “automatic”, a ore 6 un logo con la scritta “professional” e l’indicazione della profondità massima di 1000 metri a cui si può utilizzare l’orologio. All’interno del quadrante, gli indici sono luminosi e stampati, mentre le sfere presentano una freccia grande per le ore. Per quanto riguarda i colori , si può scegliere tra due varianti dell’orologio: la versione con il quadrante nero opaco e la versione blu. La differenza tra le due tipologie è che la versione blu non presenta la finestra con la data che invece è presente nella versione nera opaca, a ore 4.

Per quanto riguarda il colore del cinturino, esso si presenta nero in pelle con le cuciture rosse: sicuramente una scelta particolare considerato che si tratta di un orologio da utilizzare nelle immersioni. La cassa è monoblocco, in acciaio e presenta quattro viti. I lati della cassa sono lucidi, mentre il retro presenta una satinatura circolare, esattamente con i fianchi della ghiera, e una decorazione al centro. A ore 4 è posizionata la corona che presenta la lettera “m” stilizzata, simbolo del nome dell’azienda.

Coupon OROLOGIUOMONET 50 $ di sconto

Vedi Merkur OceanMaster 1000m Tuna sul sito ufficiale !

Elementi positivi del Merkur Oceanmaster: design raffinato

Un orologio non è solo un oggetto di utilità. Un orologio è anche un accessorio che si vuole sfoggiare con eleganza. Ecco perché il Merkur Oceanmaster è studiato con un design unico e di classe. La grande caratteristica del design è la raffinatezza della cassa, un monoblocco difficile ormai da trovare sul mercato: le quattro viti laterali si adattano perfettamente al design lucido.

Un ulteriore elemento del design che salta subito all’occhio è la scelta della ghiera in cui sono inseriti i numeri: essa è in ceramica, mentre il resto del materiale è in acciaio. La ceramica non passa inosservata e spicca immediatamente anche dando una rapida occhiata all’orologio.

Elementi positivi del Merkur Oceanmaster: la luminosità

Chi ama le immersioni lo sa. La luce diminuisce a mano a mano che si scende di profondità. Ecco perché è fondamentale poter leggere con facilità l’ora anche a centinaia di metri dal livello del mare. Ecco il motivo per il quale la luminosità del Merkur Oceanmaster è un punto di forza del prodotto.

In particolare, la luminescenza è duratura, di un colore tendente al verde e rende i numeri e gli indici ben visibili. Questo è possibile anche grazie alle dimensioni importanti degli elementi stampati. Strettamente collegato all’elemento della luminosità vi è un ulteriore aspetto positivo dell’Oceanmaster: la visibilità . Essa è sempre ottima, anche ad angolazioni estreme.

Coupon OROLOGIUOMONET 50 $ di sconto

Vedi Merkur OceanMaster 1000m Tuna sul sito ufficiale !

Elementi positivi del Merkur Oceanmaster: qualità del funzionamento

Il design, la luminosità, la compattezza degli elementi. Ma un orologio non è niente se non può contare sulla qualità degli elementi che ne consentono il funzionamento. E il Merkur Oceanmaster è dotato di uno dei migliori sistemi di movimento per gli orologi. Si tratta dell’Nh35 realizzato da Seiko Instruments, un sistema molto affidabile e sicuro. Anche il funzionamento della corona è ineccepibile: anche dopo svariati utilizzi nel tempo, non si blocca mai.

Infine, ma non per questo meno importante, un elemento molto convincente di questo orologio è il suo rapporto qualità prezzo . Il Merkur Oceanmaster è un ottimo prodotto, ma non solo. È un orologio venduto ad un prezzo molto competitivo rispetto a molti competitor di Merkur. Senza alcun dubbio, nella sua fascia di prezzo non si può trovare prodotto migliore.

Risulta evidente come l’orologio Merkur Oceanmaster sia un prodotto di ottima qualità, un vero e proprio affare. Si possono solo riscontrare due piccoli dettagli negativi. Uno è il riflesso : forse a causa della curvatura esterna, o forse semplicemente per il colore nero del quadrante. Infine, le dimensioni importanti per alcuni potrebbero risultare un po’ scomode, anche se questo aspetto è molto soggettivo. Un quadrante grande e con elementi di dimensioni importanti sono considerate un vantaggio per molti amanti degli orologi.

Il Merkur Oceanmaster è in vendita sul sito ufficiale di Merkur a soli 279 $, ma se utilizzate il coupon a voi riservato OROLOGIUOMONET potete avere uno sconto di ben 50$, in questo modo l’orologio vi verrà a costare solamente 229 $ !

Usa il coupon OROLOGIUOMONET per avere 50 $ di sconto sul tuo acquisto !

Vedi Merkur OceanMaster 1000m Tuna sul sito ufficiale !