Migliori Orologi Uomo MEC Military

Il marchio M.E.C. Military è un’istituzione, riconosciuto più propriamente tramite la definizione di orologi MEC, quest’icona di stile ed eleganza tutta italiana riesce da molto tempo a creare design sempre affascinanti strizzando l’occhio allo stile militare in ogni modello. Il marchio MEC Military rappresenta un settore molto interessante anche se appartiene ad una nicchia di mercato forbita di soli appassionati dei colori e dello stile militare. L’azienda consacrata definitivamente da Maurizio Giovagnoni che scelse di puntare tutta sulla cosiddetta filosofia militare, riesce oggi a produrre modelli di orologi molto resistenti, capaci di ricordare il mondo militare sia nei colori che nel disegno delle casse.

Migliori Orologi Uomo MEC Military

Orologi M.E.C. Military: ecco i modelli più richiesti

Orologio Uomo Analogico Automatico con Cinturino Militare

Questo modello rappresenta uno dei capisaldi di M.E.C. Military. Sin dall’analisi dei colori utilizzati e dello stile riguardante la cassa dell’orologio si percepisce lo stile militare e l’attenzione all’essenziale. Su questo M.E.C. F-35 è stato montato un meccanismo di movimento automatico NH36 DAY-DATE. Quest’implementazione riesce a restituire oltre all’ora, informazioni relative alla data e al mese. L’intera cassa è realizzata in acciaio PVD-Titanium con un diametro di 44 millimetri e con uno spessore di soli 12 millimetri. Per il cinturino, la casa produttrice ha voluto utilizzare una cordura con impunture gialle che conferisce al contempo comfort ed eleganza. Il vetro di copertura della casa è resistenza agli urti garantito fino all’immersione a 10 atmosfere.

Orologio Uomo Analogico Automatico con Cinturino Militare
  • Orologio M.E.C F-35 Movimento AUTOMATICO NH36 DAY-DATE
  • Cassa in acciaio PVD-Titanium - Diametro (44mm) - Spessore (12mm) - Ansa (22mm)
  • Cinturino in Cordura con impunture gialle, comodo ed elegante
  • Vetro Minerale durezza 8 per un'elevata resistenza agli urti

Orologio Automatico Da Uomo con Cinturino in Microfibra

Per questo modello la M.E.C. Orologi ha implementato uno design Fly By Wire del tutto automatico. Su questo orologio è stato utilizzato una piattaforma meccanica a carica automatica che permette di ottenere prestazioni molto soddisfacenti. L’intera cassa è realizzata in acciaio, l’orologio presenta una coroncina con chiusura a vite che ricorda alcuni modelli passati. Il diametro della casa non è proibitivo essendo da 44 millimetri con uno spessore leggermente superiore alla media, 14 millimetri. L’utilizzo dei materiali per il cinturino e la cassa caratterizza maggiormente questo modello. Il cinturino è realizzato in microfibra mentre per la cassa si è scelto un vetro zaffiro resistente a 10 atmosfere.

Orologio Automatico Da Uomo con Cinturino in Microfibra
  • Orologio M.E.C. Orologio Fly By Wire Automatico - Movimento meccanico a carica automatica
  • Cassa acciaio - Coroncina con chiusura a vite - Diametro (44 mm) - Spessore (14 mm)
  • Cinturino in microfibra per garantire comodità e resistenza
  • Vetro zaffiro per sopportare qualsiasi urto

Orologio Uomo Analogico Automatico con Cinturino in Pelle Vintage

La caratterizzazione di questo modello parte dal design che, attraverso l’utilizzo saggio dei materiali giusti restituisce un’esperienza d’uso molto interessante. Questo modello, Flying Skull, presenta una vocazione ben precisa: la scalata. Anche nella sua descrizione quest’orologio presenta tutte le caratteristiche per potere essere un valido compagno negli sport d’alta quota. Su questo modello è stato utilizzato un movimento automatico TMI NH35. Il Flying Skull presenta una cassa totalmente d’acciao con un diametro da 42 millimetri con meccanismo a coroncina rotante. Il cinturino è realizzato in cuoio e resistenza fino a 10 atmosfere.

Orologio Uomo Analogico Automatico con Cinturino in Pelle Vintage
  • Orologio Flying Skull modello STONE CLIMBER - Movimento automatico TMI NH35
  • Cassa in acciaio - Diametro (42 mm) - Coroncina a vite
  • Cinturino in cuoio con cuciture per garantire comodità e resistenza
  • Vetro minerale durezza 8 per sopportare qualsiasi urto

Orologio Uomo Automatico Militare

L’utilizzo dei colori fa trasparire sin dai primi utilizzi, l’anima militare di questo modello. L’orologio punta su una piattaforma M.E.C. A.N.A.I.M. SC527 con un movimento automatico targato NH35. Il verde militare troneggia sulla cassa da 40 millimetri di diametro e 10 millimetri di spessore. Misure compatte che restituiscono un valore ansa di 20 millimetri. Il cinturino è in cuoio e la cassa è protetta da un vetro zaffiro che resiste fino a 10 atmosfere sott’acqua. I colori, nel loro insieme, restituiscono un’esperienza in pieno stile M.E.C. Military.

Orologio Uomo Automatico Militare Cinturino In Pelle
  • Orologio M.E.C. A.N.A.I.M. SC527 Movimento Automatico NH35
  • Cassa in acciaio spazzolato - Diametro (40 mm) - Spessore (10 mm) - Ansa (20 mm)
  • Cinturino nero in cuoio per garantire comodità e resistenza
  • Vetro zaffiro per sopportare qualsiasi urto

M.E.C. S-527A

In questa edizione M.E.C. ha voluto utilizzare un bracciale in acciaio che avvolge l’intero orologio conferendogli un aspetto più originale. Su questo modello è montata una cassa da 40 millimetri in acciaio che si collega con il bracciale alla perfezione restituendo un design molto compatto e uniforme. Il movimento è un automatico TMI NH35 con un quadrante, a numerazione e indici luminova, nero che contrasta in modo molto elegante con l’acciaio. L’impermeabilità di questo modello raggiunge le 10 atmosfere sott’acqua.

M.E.C. S-527A BLACK ARDITI INCURSORI MARINA AUTOMATICO
  • Cassa 40 mm e bracciale in acciaio, vetro zaffiro
  • Movimento automatico TMI NH35
  • Quadrante nero con numerazione e indici Luminova
  • Corona e fondo a vite

Guida all’acquisto di un Orologio Uomo MEC Military

Per una scelta sagace del proprio orologio M.E.C bisognerà valutare essenzialmente due fattori: grandezza e materiali. Il diametro della cassa infatti può risultare proibitivo per alcune professioni mentre l’utilizzo di alcuni materiali, come l’acciaio piuttosto che il cuoio, per il cinturino potrebbero essere la chiave di svolta per la scelta giusta.