Recensione Orologio Uomo Memento Italia

Uno degli accessori più alla moda e utilizzati negli ultimi anni è senza dubbio l’orologio da polso per uomo. Diventato un must adattabile ad ogni outfit e occasione, grazie alla sua grande varietà di modelli, colori e caratteristiche, ormai non viene indossato come oggetto per guardare l’ora ma come un vero e proprio componente indispensabile per terminare il proprio look.

Recensione Orologio Uomo Memento Italia

Dopo un paio di settimane di utilizzo siamo pronti per recensirvi un nuovo modello di orologio da uomo, stiamo parlando di un modello realizzato dal brand italiano emergente Memento Italia, il quale ha disegnato e realizzato un fantastico orologio scheletrato che si è rilevato perfetto in ogni situazione di vita quotidiana e non.

Il nuovo orologio da uomo Memento è senza dubbio uno tra i modelli scheletrati più richiesti sul mercato, non solo per la qualità dei suoi componenti ma soprattutto per la bellezza della sua struttura e per le sue caratteristiche tecniche. Ma quali sono? Scopriamolo insieme.

Caratteristiche tecniche Orologio Memento

Recensione Orologio Uomo Memento

Questo orologio da polso di marca Memento, anche se è prettamente ad uso maschile può anche essere indossato dalle appassionate di orologi, in quanto la cassa da 41mm e le diverse combinazioni di colori e cinturini, lo rendono perfetto anche per un outfit femminile.

La prima cosa che si evidenzia di questo orologio analogico completamente disegnato in Italia, è il suo meccanismo a vista, che dona carattere e sportività ad un oggetto già piuttosto aggressivo nel design e nella forma.

Il meccanismo è inserito all’interno di una cassa da 41 mm di larghezza e 14 mm di spessore ed è interamente realizzata in acciaio. Il modello da noi provato ha anche il cinturino in acciaio, il quale porta il peso complessivo dell’orologio a 138.6 grammi. PRecisiamo che per chi non ama il bracciale in acciaio, è disponibile anche in altri materiali. Vediamo quindi le diverse colorazioni e i tipi di cinturino grazie ai quali puoi configurare al meglio il tuo orologio.

Per quanto riguarda la cassa, l’orologio Memento è disponibile in diverse colorazioni:

  • Oro/Acciaio
  • Argento/Acciaio
  • Oro Rosa/Acciaio
  • Nero/Acciaio

Ad queste combinazioni poi si può associare il cinturino in acciaio, in silicone oppure in vera pelle, in modo tale da poter personalizzare l’orologio come meglio preferite. Il suo design e il peso, lo rendono un orologio facile da indossare anche durante il lavoro o l’attività fisica; l’acciaio inossidabile da cui è composto invece è resistente agli urti ed alle compressioni. L’orologio è waterproff quindi teoricamente potremmo anche usarlo sott’acqua ma non essendo certificato ve lo sconsigliamo per evitare di ritrovarvi con delle infiltrazioni. Non ci sono sicuramente problemi invece se usato sotto la pioggia.

Orologio Uomo Memento

Abbiamo tenuto al polso l’orologio Memento Italia per oltre 2 settimane e il nostro giudizio è più che positivo. Molto comodo ed elegante soprattutto se portato in ufficio e non risulta per niente pesante se indossato per tutta la giornata. Se siete alla ricerca di un orologio scheletrato è sicuramente il modello che fa per voi, in quanto l’ottimo rapporto qualità/prezzo, più che competitivo visto la qualità dei suoi componenti, lo hanno classificato come uno dei più apprezzati nei vari forum di settore.

Grazie inoltre alla moltitudine di recensioni ed opinioni positive scritte da chi ha toccato con mano questo bellissimo accessorio, potete stare tranquilli di acquistare al giusto prezzo un orologio di ottima qualità. L’orologio Memento renderà il vostro outfit completo e particolare, così come dovrebbe fare ogni orologio da polso che si rispetti.

Vedi Orologio Memento sul sito ufficiale !