Recensione Orologio Uomo AB AETERNO Zeus Black 3203

Tecnologia e mitologia sono il binomio che caratterizza la serie dei cronografi Zeus. E’ infatti proprio il fascino dell’antica Grecia e della sua mitologia ad aver ispirato la creazione della collezione AB AETERNO Zeus. I modelli sono tutti caratterizzati da colori, materiali e simbologia che ricordano la divinità. Zeus è il dio nato da Crono, dio del tempo, e da Rea, dea della terra.

Recensione Orologio Uomo AB AETERNO Zeus Black 3203

Il loro incontro ha generato Zeus, il dio che governa tutti dall’alto del Monte Olimpo. I materiali ed i colori scelti per la realizzazione degli esemplari della collezione AB AETERNO Zeus sono un richiamo proprio a chi ha generato l’orologio Zeus. In particolare, l’impiego del legno per la realizzazione di AB AETERNO Zeus Black 3203 ricorda Rea, dea della terra e madre di Zeus. L’utilizzo dell’acciaio richiama Crono, dio del tempo.

Vedi AB AETERNO Zeus Black 3203 sul sito ufficiale !

Caratteristiche e Design

Forza, resistenza e leggerezza sono le particolarità che rendono unico il cronografo AB AETERNO Zeus Black 3203. La struttura e la selezione dei materiali impiegati per la sua realizzazione non lo rendondo però particolarmente adatto alle immersioni. I materiali selezionati sono il  sandalo nero e l’acciaio inossidabile, i quali conferiscono al cronografo uno stile green, moderno ed elegante.

Il diametro di 40mm insieme ad un peso di 55 grammi completano il cronografo che risulta essere, così, confortevole leggero e maneggevole. La linea con la quale si presenta Zeus Black 3203 conferisce all’accessorio uno stile deciso che si distingue, ancor di più, nelle lancette in acciaio inossidabile di colore argento che richiamano nuovamente la simbologia e il mito. Nelle lancette, nel loro colore, nei loro riflessi si rivede la fedele aquila che accompagnava sempre Zeus. Questo cronografo si completa di un deployant realizzato in acciaio inossidabile ed è adatto perfettamente agli uomini che presentano allergie al nichel.

Orologio Uomo AB AETERNO Zeus Black 3203

Quadrante e Movimento

Il corpo centrale e principale di Zeus Black 3203 presenta tre contatori cronografi. Torna ancora una volta ed anche qui il riferimento alla mitologia ed ai suoi simboli. Il colore argento dei tre contatori si presenta con con sfumature che ricordano i riflessi dei cieli. Il movimento giapponese al quarzo caratterizza Zeus Black 3203. Questa scelta offre una garanzia per quanto concerne le precisione studiata nei minimi particolari al fine di offrire prestazioni ineccepibili. Zeus Black 3203 è un orologio cronografo dallo stile deciso e ben definito. Un’ispirazione che mescola modernità e classicismo in un equilibrio perfetto che non passa sicuramente inosservato.

Recensione AB AETERNO Zeus Black 3203

Per tutte le carateristiche e gli elementi che appartengono a Zeus Black 3203, il cronografo è certamente un orologio perfetto per un uomo dinamico, moderno e a stretto contatto con la natura, con i suoi profumi ed con i suoi elementi. In particolare, l’utilizzo del legno, che è un elemento naturale, rende questo cronografo un accessorio maschile che può essere definito “vivo”.

Il legno è infatti sensibile al trascorrere del tempo. Ed ecco che cambia nei colori e nelle sfumature. Nel cronografo Zeus Black 3203 si crea così un connubbio perfetto con l’uomo che lo indossa per affrontare la quotidianità portando al polso la naturalità di elementi della madre terra e la sapienza attraverso il racconto mitologico.

AB AETERNO Zeus Black 3203

Vedi AB AETERNO Zeus Black 3203 sul sito ufficiale !

Lascia un commento