Migliori Orologi Uomo Thomas Earnshaw

La storia del brand Thomas Earnshaw

Migliori Orologi Uomo Thomas Earnshaw

Immagine di proprietà di thomas-earnshaw.com

Questa splendida linea di orologi porta il nome del leggendario orologiaio inglese Thomas Earnshaw: il padre del cronometro moderno. Nel suo campo egli fu un innovatore, a cavallo fra il Settecento e l’Ottocento, sperimentò nuove tecniche di costruzione che gli permisero di velocizzare la creazione dei cronometri marini utilizzati nei grandi viaggi di esplorazione.

Il suo cronometro nº509 fu trasportato a bordo della nave che ospitò Charles Darwin nel viaggio intorno al globo che gli fu d’ispirazione per la scrittura de Sull’evoluzione della specie.

Gli orologi EarnShaw sono segnatempo unici, sono il frutto di un richiamo al passato con la loro estetica vintage e della sperimentazione di nuovi materiali e tecnologie. Passato, presente e futuro racchiusi negli straordinari ingranaggi di un orologio semplicemente fuori dal tempo.
Vediamo ora nel dettaglio alcuni di questi capolavori.

Admiral Hawk – Lincoln Green

Admiral Hawk - Lincoln Green

Il coraggio e lo spirito di avventura di un grande ammiraglio al timone della propria nave racchiusi in un orologio, le cui caratteristiche sono robustezza e durevolezza. L’ispirazione nautica che è alle sue origini è ben evidente nelle forme eleganti del quadrante e della sua cassa in acciaio inossidabile, quest’ultima ha un diametro di 43 millimetri e uno spessore di 15,5 mm.

Questo magnifico segnatempo ha un movimento meccanico automatico a due lancette, con le complicazioni dei secondi e della riserva di carica che dimostra quanta energia cinetica è rimasta all’orologio.

Si tratta di un modello ad edizione limitata e si presenta all’interno di un bellissimo cofanetto con un doppio cinturino da 22 millimetri, il primo in acciaio inossidabile il secondo in vera pelle di color verde.

Altre caratteristiche tecniche di cui ancora non si è scritto sono il suo peso di 210 grammi e la sua resistenza all’acqua ad un massimo di 15 atmosfere di profondità.

Vai al Sito Ufficiale Thomas EarnShaw

Admiral Jervis – Hazy Grey

Admiral Jervis - Hazy Grey

Il Jervis Limited Edition è probabilmente l’orologio che meglio rispecchia la filosofia del brand EarnShaw. L’ispirazione vintage che da vita alle sue forme si sposa perfettamente ai modernissimi materiali che lo costituiscono. Il quadrante è semplicemente incantevole e il suo punto di forza è dato dal suo cuore aperto intricato e pulsante.

A dare vita al “battito” di questo orologio ci pensa un movimento meccanico automatico a tre lancette con indicatore retrogrado di data e giorno, il tutto racchiuso in una cassa in acciaio inossidabile dal diametro di 45 millimetri e uno spessore di 15.5mm.

A differenza del primo modello presentato, questo secondo è dotato di un solo cinturino in acciaio inossidabile con una larghezza di 22 millimetri. Il peso complessivo dell’orologio è di 210 grammi ed ha una resistenza all’acqua di 10 atmosfere di profondità.

Vai al Sito Ufficiale Thomas EarnShaw

Drake – Treasury Rose Gold

Drake - Treasury Rose Gold

Come si può intendere dal nome questo orologio è un autentico gioiello, un tesoro in oro rosa. Si tratta di un autentico capolavoro atto ad omaggiare l’epoca d’oro in cui la Gran Bretagna era la regina dei mari. Ideato in onore delle grandi esplorazioni marittime che portarono alla scoperta di nuove e lontane terre.

L’audacia dei grandi esploratori è omaggiata in questo elegante e sofisticato orologio, che attraverso il suo quadrante mostra il funzionamento interno dei suoi ingranaggi.

Funzionamento dato da un movimento automatico scheletrato a tre lancette. La cassa da 42 millimetri e il bracciale sono in acciaio inossidabile ed è resistente all’acqua fino ad una profondità di 5 atmosfere. Portare un orologio come il Drake al vostro polso vi darà la sensazione di indossare la storia dell’orologeria.

Vai al Sito Ufficiale Thomas EarnShaw

Smith – Neat Moss

Smith - Neat Moss

Anche lo Smith come il Drake vuole essere un omaggio all’epoca d’oro dell’esplorazione navale britannica. Si differenzia però notevolmente nell’estetica rispetto all’ultimo modello appena descritto, meno sofisticato del Drake lo Smith si presenta come un modello estremamente versatile ed elegante, perfetto per ogni look.

Sebbene si tratti di un orologio con movimento al quarzo giapponese, il suo quadrante elegante e un peso di 150 grammi lo rendono il segnatempo perfetto per tutti i giorni, ideale per l’uomo che non vuole mai rinunciare ad un tocco di eleganza anche nel suo tempo libero.

La cassa dello Smith è in acciaio inossidabile ed ha un diametro di 45 millimetri ed uno spessore di 11 millimetri, dello stesso materiale è altrettanto composto il cinturino ed ha una larghezza di 22 millimetri. L’orologio ha una resistenza all’acqua di 5 atmosfere di profondità.

Vai al Sito Ufficiale Thomas EarnShaw

Ventus – Silvery Black

Ventus - Silvery Black

Il Ventus è il segno di innovazione in casa Earnshaw. Rende omaggio all’arte orologiaia del passato nella sua composizione, ma con uno stile moderno e a tratti sportivo. Guardando le sue linee sono evidenti l’attenzione e la cura poste in ogni suo dettaglio, si tratta di un orologio straordinario.

Proprio per questo motivo ne sono stati prodotti solamente trecento modelli, non fatevi sfuggire quest’autentico capolavoro. Il Ventus è dotato di un movimento automatico e scheletrato a tre lancette. La cassa è in acciaio inossidabile ed ha un diametro di 40 millimetri ed uno spessore di 11.

Ad accogliere questo rarissimo orologio ci pensa uno splendido cofanetto in velluto rosso, dove oltre ad ospitare il segnatempo vi aspetterà un cinturino in vera pelle di color nero, da poter interscambiare con quello in acciaio inossidabile da 22 millimetri. Il Ventus ha un peso di 210 grammi ed una resistenza all’acqua di 5 atmosfere di profondità.

Vai al Sito Ufficiale Thomas EarnShaw

Chapel Naval Blue

Chapel Naval Blue

Il Chapel appartiene alla collezione City of London e, come ogni altro orologio appartenente ad essa, racconta una storia della città. Il Chapel lo fa con la sua eleganza estetica.

Il suo quadrante a forma di tonneau mostra il movimento automatico scheletrato dei sui ingranaggi che alimentano l’orologio e le due lancette con i piccoli secondi presenti nell’orologio. La cassa in acciaio inossidabile di color argento ha un diametro di 36 millimetri e uno spessore 12.5mm.

Anche il Chapel vi offre al possibilità di poter interscambiare i suoi due cinturini a seconda della vostra discrezione, il primo è in acciaio inossidabile il secondo è in vera pelle di color blu navale.

A rendere maggiormente unico quest’orologio ci pensa la sua casa produttrice che come per il Ventus, ne offre una tiratura limitata in questo caso ridotta a duecento pezzi. Il Chapel ha un peso di 200 grammi e una resistenza all’acqua di 5 atmosfere.

Vai al Sito Ufficiale Thomas EarnShaw