Recensione Earnshaw Hawke Lincoln Green ES-8118-55

Earnshaw: la storia del Brand

Gli Orologi Thomas Earnshaw sono riconosciuti mondialmente come una delle migliori linee al mondo. Il brand è forte di una storia molto lunga, nata addirittura nel 1805, ed ancora in vita grazie all’attenzione che l’azienda ha sempre riposto nella costruzione dei suoi orologi da polso, nella ricerca del dettaglio estetico e funzionale e nella cura dei materiali di prima qualità necessari alla costruzione.

Recensione Earnshaw Hawke Lincoln Green ES-8118-55

Tutti gli orologi Earnshaw hanno uno stile unico, difficilmente replicabile, ed è per questo che i loro orologi da polso sono molto ricercati sia tra i giovani che le persone più adulte. La versatilità degli orologi Earnshaw fa sì che possano essere indossati in ogni momento della giornata e regalano molto fascino a chi li indossa.

Il marchio Earnshaw ha fatto la storia grazie al suo fondatore, Thomas, ideatore del meccanismo di cronometro marino e altre innovazioni come il bilancio di compensazione per cronometri marini standard. Questa ricerca per l’innovazione ha sempre segnato la maison orologeria Earnshaw che si distingue per creatività, raffinatezza nel rispetto delle idee del suo fondatore.

Nel rispetto di queste premesse, i modelli odierni del Brand puntano molto sulla qualità dei materiali utilizzati e sul design moderno. Le linee di orologi uomo Earnshaw, infatti, sono tra le più richieste del mercato.

Recensione orologio uomo Earnshaw Hawke Lincoln Green

Earnshaw Hawke Lincoln Green

La collezione di orologi uomo della linea Hawke Lincoln Green ( referenza ES-8118-55 ) di Earnshaw è un omaggio agli esploratori navali di fine anni 800. Infatti la struttura di questo orologio, robusto e duraturo, richiama le avventure di un ammiraglio nel corso di un’esplorazione e al giorno d’oggi lo rende adatto a tutti gli uomini che hanno uno stile di vita avventuroso o che cercano un orologio che non passi inosservato.

Vista la sua storia, Hawke Lincoln Green è quindi un orologio consigliato a tutti gli amanti del mare. Infatti, vista la forte vocazione marinara che caratterizza la sua linea, l’orologio da polso Lincoln green è resistente all’acqua fino a 15 atmosfere, permettendoti quindi di fare immersioni in tutta sicurezza.

Iniziamo quindi a parlare delle caratteristiche tecniche che contraddistinguono questo modello molto richiesto. Specifichiamo innanzitutto che si tratta di un modello ad edizione limitata, infatti sono stati realizzati soltanto 300 pezzi.

Il Movimento

Calibro

Il movimento è automatico e giapponese, composto da 2 lancette e da un quadrante piccolo a ore 6 con i secondi. Invece a ore 12 è presente un quadrante piccolo con l’indicazione della riserva di carica. Il movimento è molto preciso e silenzioso.

Dopo averlo caricato completamente, l’ho rimesso nella sua scatola e l’orologio è rimasto in funzione per più di 42 ore. Quindi l’indicatore della riserva di carica è preciso ed affidabile. EarnShaw garantisce la qualità del movimento per 2 anni dall’acquisto.

Vedi Hawke Lincoln Green sul Sito Ufficiale

Dimensioni e Materiali

Dimensioni e Materiali

Iniziamo a parlare della cassa, interamente realizzaziona in acciaio inossidabile di grande qualità, ha un diametro di 43 millimetri ed uno spessore di 15,5 millimetri il che rendono il Hawke Lincoln Green un orologio indossabile dalla maggior parte degli uomini, sia che abbiamo un polso più o meno piccolo.

  • Materiale Cassa: Acciaio Inossidabile
  • Dimensioni Cassa: 43 millimetri
  • Altezza Cassa: 15,5 millimetri

Il quadrante, realizzato in un bellissimo colore verde è cosi composto:

  • a destra a ore 3 è presenta la scritta EarnShaw
  • a sinistra a ore 9 è presenta la scritta Automatic 150M / 500FT

Quadrante

A chiudere la cassa e a comporre il quadrante c’è un bellissimo vetro minerale infrangibile per evitare rotture a seguito di colpi involontari dati dal polso.

Il vetro è circondato da una bellissima ghiera in colore verde con le indicazioni 15 – 30 – 45.

  • Materiale Vetro: Minerale
  • Colore Ghiera: Verde
  • Colore Quadrante: Verde

La colorazione verde si abbina molto bene a tutti coloro che vogliono vestire sia abiti formali ma anche casual. Le forme estremamente geometriche dell’orologio rendendolo quindi estremamente comodo da indossare, gli donano il calssico stile richiesto da tutti gli amanti degli orologi sportivi: la dimensione contenuta dell’orologio è infatti perfetta per non avere nessun impaccio quando si controlla rapidamente l’ora oppure si mettono le mani in tasca per tirare fuori qualcosa.

Noi abbiamo recensito il modello di colore verde, ma sul sito ufficiale potete anche vedere lo stesso modello in colorazioni:

  • blu
  • rosso
  • grigio
  • nero

Vedi Hawke Lincoln Green sul Sito Ufficiale

Cinturini e Peso

Cinturini e Peso

L’orologio è fornito con 2 cinturini, uno in acciaio e uno in vera pelle di un bellissimo colore verde. Il cinturino è da 22 millimetri.

Per quanto riguarda il peso, con il cinturino in acciaio si parla di soli 219 grammi, quindi per niente pesante e assolutamente non stanca il polso e permette infatti di indossarlo per tutto il giorno.

Cinturino

Scatola e Contenuto

La scatola dell’orologio Hawke Lincoln Green è realizzata con ottimi materiali e si presenta in un bellissimo color blu, molto elegante e raffinato. E’ inciso il marchio EarnShaw sopra al coperchio, sotto il coperchio e nella parte frontale. L’interno della scatola è composto da un materiale vellutato molto morbido al tatto, il quale previene qualsiasi danno all’orologio una volta riposto al suo interno.

All’interno della scatola, oltre ovviamente all’orologio, è presesnte un secondo cinturino, realizzato in vera pella e in un bellissimo colore verde, il quale può dare un tocco meno sportivo e più elegante al vostro Hawke Lincoln Green.

Inoltre, è presente un cacciavite da orologiaio, il quale ti permetterà in tutta sicurezza di rimuovere le maglie in eccesso. Personalmente, avendo un polso di 17,5 cm, e siccome mi piace avere l’orologio ben saldo al polso, ho rimosso 3 maglie.

Per concludere, visto che si tratta di un modello in edizione limitata, è anche presente una targhetta che ne attesti l’autenticità.

Conclusione

Siamo arrivati alla fine di questa recensione che speriamo vi sia piaciuta e soprattutto abbia descritto al meglio l’orologio Earnshaw Hawke Lincoln Green.

A questo punto cosa possiamo dirvi ?

Sicuramente il brand EarnShaw ha realizzato un ottimo orologio sportivo, con ottimi materiali e un calibro molto affidabile, quindi se siete alla ricerca di un orologio di questo tipo e avete un budget intorno ai 600 €, possiamo sicuramente consigliarvi questo modello.

Attualmente è in vendita sul sito ufficiale a 580 sterlina, ovvero circa 660 euro. Potete effettuare il pagamento in tutta sicurezza con PayPal o tutte le principali carte di credito/debito. La spedizione è gratuita e molto veloce, infatti riceverete il vostro orologio in soli 2-3 giorni lavorativi.

Vedi Hawke Lincoln Green sul Sito Ufficiale