Recensione Tudor Black Bay FIFTY-EIGHT 18K 2021

Tudor, azienda svizzera produttrice di orologi di lusso, ha ampliato la gamma di prodotti venduti, con il lancio di nuovi modelli 2021, in occasione del 50° anniversario del primo cronognafo. E tra questi vi è il Black Bay FIFTY-EIGHT 18K, orologio di grande classe e di lusso, audace per un look sempre elegante.

Recensione Tudor Black Bay FIFTY-EIGHT 18K 2021

Caratteristiche tecniche Tudor Black Bay Fifty-eight 18K

Il nuovo modello del 2021 si presenta con una cassa in oro giallo di 18 karati, di dimensione pari a 39 mm. La finitura è satinata, con vetro zaffiro trasparente, materiale particolarmente resistente ai graffi, strisci e all’usura garantendo la corretta funzionalità dell’orologio negli anni.

La lunetta è girevole e unidirezionale, gira solo in sento anti-orario. Anch’essa è realizzata in oro giallo di 18 karati. Graduata 60 minuti è studiata per permette di calcolare esattamente i tempi delle immersioni sub. Sopra alla lunetta in oro, è posizionato un disco in alluminio verde opaco, stesso colore del quadrante, con i numeri in oro.

Il quadrante è infatti di colore verde, con la scala graduata in oro ed i segni delle ore in bianco. Le lancette presentano la tipica forma Snowflake, tratto ormai distintivo della casa produttrice di orologi Tudor: la lancetta delle ore ricorda infatti un fiocco di neve.

Tudor Black Bay FIFTY-EIGHT 18K 2021

Le lancette Snowflake presentano invece la lancetta dei minuti che ricorda il modello di lancette a matita per il finale appuntito e quella dei secondi riprende la forma della lancetta delle ore. Il vetro che ricopre il quadrante, come affermato precedentemente, è vetro zaffiro e presenta la forma bombata.

Il modello 2021 Tudor Black Bay Fifty-eight 18K presenta una particolarità del cinturino. Viene infatti presentato con il classico cinturino in alligatorebombato e di colore marrone scuro, caratterizzato da una fibbia, anch’essa realizzata in oro di 18 karati.

Ma tale modello presenta anche un cinturino complementare, che viene proposto come cinturino addizionale che può essere sostituito per cambiare il look dell’orologio. Il cinturino complementare è in tessuto verde, che presenta una banda di colore oro, per riprendere i toni del quadrante (verde e oro). Anche il secondo cinturino presenta lo stesso modello di fibbia in oro 18 karati.

Questa possibilità di personalizzazione permette all’orologio di adattarsi al look di ogni giorno: elegante con il cinturino in alligatore e più sportivo, ma sempre mantenendo una certa classe, con il cinturino in tessuto.

Utilizzo Tudor Black Bay Fifty-eight 18K

Black Bay FIFTY-EIGHT 18K 2021

Tutti i modelli Tudor Black Bay sono pensati per i sub e per il calcolo dei tempi durante le immersioni. Ora è sempre più diffuso sui polsi di molte persone durante la vita di tutti i giorni.

La caratteristica principale è l’impermeabilità, che permette di utilizzare l’orologio per le immersioni fino a 200 metri di profondità. L’orologio è a carica automatica, grazie proprio al movimento naturale della persona che lo indossa.

Prevede un’automonia di circa 70 ore, quindi se è adagiato nella scatola o riposto in un portaorologi, manterrà la carica fino a 70 ore. Sarà poi necessario indossare nuovamente l’orologio ed impostare l’orario corretto perchè riprenda subito la corretta funzionalità. Un orologio che potrà essere indossato tutti i giorni, per avere al polso un accessorio preziosoelegante ed audace.

Lascia un commento