Recensione Nuovo Rolex Explorer 2021

Oggi, in questo articolo, andremo a recensire un orologio che ha come marchio uno dei più prestigiosi e ricercati del mondo, cioè il nuovo Rolex Oyster Perpetual Explorer. Se siete degli appassionati di cronografi storici e lussuosi, allora questo articolo è quello che fa per voi.

Recensione Nuovo Rolex Explorer 2021

Recensione Rolex Oyster Perpetual Explorer

La nuova generazione di Rolex Explorer ha una lunga storia alle spalle, fatta di esplorazioni e avventure estreme. Infatti il primissimo modello di Explorer fu indossato dai primi esploratori che scalarono la montagna più alta del mondo fino ad arrivare alla cima, cioè l’Everest. Gli autori di quest’impresa furono Sir Edmund Hillary e Tenzing Norgay, che il 29 Maggio del 1953 indossavano al polso il Rolex Explorer che in comune con la nuova generazione ha le dimensione, cioè il diametro di 36 mm.

Le modifiche che Rolex ha apportato a questo modello sono molte e la prima che si può notare è l’abbinamento di acciaio Oystersteel e oro giallo di 18 ct nella versione declinata Rolesor. Il connubio tra i due metalli, assicurano al cliente robustezza e solidità ma anche fascino e splendore, tutte prerogative che riflettono la cura e l’eleganza dei cronografi Rolex. Nello specifico, le parti del corpo di questo orologio realizzato in oro 18 ct sono la corona di carica, la lunetta e la parte centrale mentre la carrure e la parte laterale è costruita in acciaio Oystersteel.

Sempre realizzata in Oystersteel è la cassa di 36 mm che garantisce un’impermeabilità fino a 100 metri di profondità. Essa ospita un raffinato quadrante nero laccato che possiede una speciale sostanza luminescente che permette agli indici e alle lancette di emanare un bagliore in grado di mantenere l’intensita più a lungo in situazioni di oscurità. A proteggere il tutto vi è un vetro in zaffiro, materiale molto resistente alle scalfitture.

Il bracciale a tre file di questo orologio è realizzato anch’esso in acciaio Oystersteel, che gli conferisce una notevole robustezza e resistenza. Abbinato ad esso troviamo anche un fermaglio di sicurezza Oysterlock progettato per prevenire eventuali aperture involontarie. La maglia di prolunga rapida Easylink permette di allungare la lunghezza del bracciale fino a 5 mm.

Il nuovo Rolex Oyster Perpetual Explorer è dotato di un movimento progettato stesso dalla casa produttrice che ha ricevuto numerose brevetti il cui nome è Calibro Perpetual 3230. Grazie a quest’innovativa tecnologia, le prestazioni come l’autonomia, l’affidabilità e il comfort sono di livello estremamente superiore. Visto i numerosi test a cui è stato sottoposto che ha superato tutti con successo, la nuova generazione di Explorer è stato insignito di Certificazione di Cronometro Superlativo, rilasciato stesso da Rolex.

Se siete alla ricerca di un orologio raffinato ed elegante ma al tempo stesso robusto e resistente, il Rolex Explorer è il prodotto che fa per voi proprio grazie ai materiali di cui è composto, cioè raffinato e nobile oro 18 ct e robusto acciaio Oystersteel. Oltre a questo, potrete avere precisione e affidabilità costante nel tempo grazie all’innovativo movimento certificato Calibro Perpetual 3230. Grazie alla visualizzazione efficace Chromalight di questo modello è possibile usufruire di quadrante, lancette e indici luminescenti che si illuminano al buio così da poter avere sempre una visione chiara del proprio orologio.

Lascia un commento