Migliori Rolex Vintage Uomo: Prezzi

Il settore degli orologi da polso è uno dei più vivaci e ricco di utenti che decidono periodicamente di acquistare un nuovo orologio. Tra le aziende che operano principalmente in questo campo, l’azienda svizzera Rolex è sicuramente una delle più importanti. Sebbene essa sia famosa principalmente per i modelli subacquei, che uniscono eleganza, design estetico accattivante ma allo stesso tempo l’ottima funziona di impermeabilità, molto di moda vanno anche i modelli classici, i cosiddetti Rolex Vintage.

Migliori Rolex Vintage

Questi modelli sono molto in voga sia per gli appassionati di orologi e che amano fare la collezione di modelli vecchi rivisitati, sia per chi sceglie di fare un investimento con la speranza che dopo molti anni ci sia un effettivo guadagno dalla vendita. Scopriamo quindi quali sono i migliori Rolex Vintage che conviene acquistare.

 I migliori Rolex Vintage da acquistare

Questi orologi sempre molto amati da tantissima gente appassionata dal settore dell’orologeria sono acquistabili o presso i vari punti fisici apposta o anche sui numerosi siti di retail online presenti nel vasto mondo del web. Ecco quali sono i migliori modelli di Rolex Vintage che conviene acquistare:

Rolex Daytona vintage

Rolex Daytona vintage

Questo orologio, che prende il nome dal famoso attore di Hollywood Paul Newman, è ancora tra i più venduti ed apprezzati al mondo nel settore dell’orologeria. Basta pensare che nel 2017 è stato venduto per l’ammontare di ben 15 milioni di euro. Visto il suo design estetico vintage molto apprezzato ed appunto il valore affettivo che molti gli reputano, è da tenere molto in considerazione specialmente per chi decide di investirci per ottenerci un guadagno in futuro.

Rolex Padellone Ref 8717

Rolex Padellone Ref 8717

Questo è uno dei modelli di Rolex vecchio stile più apprezzati dal punto di vista estetico. Possiede infatti il celebre Calendario Fasi Lunari degli anni 50′, fatto sia in oro sia in acciaio, e con un elegante cinturino in pelle. Il diametro di questo orologio del passato è di soli 38 millimetri, a dimostrazione di come all’epoca anche gli uomini portavano orologi di grandezza molto piccoli e di come ora le dimensioni e le differenze tra orologi per uomini e donne si sono notevolmente ampliate.

Rolex GMT Vintage Master

Rolex GMT Vintage Master

Sicuramente questo modello di orologio è uno dei più classici ed amati dall’utenza, grazie al fatto di essere il primo modello con lunetta di colore rosso e blu e formata da bachelite. Si tratta senza dubbio di un orologio molto bello tuttora da indossare e molto amato dai collezionisti, motivo per cui può essere economicamente molto interessante comprarlo per poi rivenderlo quando assume ancor più valore.

Rolex Millgauss Vintage

Rolex Millgauss Vintage

Questo modello di rolex nacque e venne messo sul commercio nel lontano 1956 e fu una grande novità del settore dell’orologeria, grazie alla gabbia interna di Faraday, che permette di proteggere efficientemente dai campi elettromagnetici esterni. Molto belle anche le lancette fatte prendendo come ispirazione la forma dei fulmini.

Rolex Dial Day Date “Stella”

Rolex Dial Day Date "Stella"

Si tratta di un orologio vintage molto bello ed ancor oggi ricercato visto la sua colorazione molto vivace rispetto agli altri modelli, con dial realizzati in varie colorazioni come rosa, verde, blu ed arancio. Sono proprio per questo modelli molto rari e ricercati dai collezionisti, e potrebbe essere veramente interessante investirci in ottica di guadagno futuro.

Considerazioni finali sui migliori Rolex Vintage

Per concludere, tutti questi rolex stile vintage citati sono modelli molto affascinanti esteticamente e molto ricercati ed apprezzati tuttora da collezionisti e da esperti del settore dell’orologeria. Proprio per questo, comprarli ed investirci sù per poi rivenderli in futuro potrebbe essere un buon modo di guadagno.