Recensione Nuovo Rolex Explorer II 2021

L’orologio è l’accessorio più importante per un uomo, non che anche molto utile durante la giornata. Ogni orologio ha il proprio stile e le proprie caratteristiche tecniche. Oggi parleremo del Rolex Explorer II, messo in commercio quest’anno.

Recensione Nuovo Rolex Explorer II 2021

Rolex Explorer II: descrizione

Rolex ha finalmente messo in commercio un nuovo prodotto che ha un grande potenziale: parliamo del modello Explorer II. Si tratta di un orologio che possiede caratteristiche che lo rendono diverso da tutti gli altri.

Explorer II è pensato per persone che amano le esplorazioni e il trekking: è realizzato con Oystersteel, super resistente, lega d’acciaio altamente resistente ad ogni tipo di corrosione. Possiede un design innovativo e assicura delle linee armoniose.

Il quadrante presenta un colore bianco e delle lancette laccate di nero con rifiniture opache. Solo la lancetta ventiquattro ore è di colore arancione, come in tutti i prodotti di questa collezione.

La principale peculiarità è la luminescenza: anche al buio potrete controllare l’ora grazie al bagliore blu emesso sia dagli indici che dalle lancette.

Gli orologi Rolex possiedono il Cronometro Superlativo, pensato per garantire prestazioni ottime durante tutta la giornata. Il calibro 3285 assicura un movimento di alto livello e all’avanguardia, a carica automatica: ciò garantisce ottime prestazioni e grande precisione.

Il mondo dell’esplorazione ha sempre trovato un punto di incontro con i prodotti Rolex: compatti e affidabili dal 1971, vi accompagneranno in ogni vostra escursione all’aperto.

La presenza della visualizzazione 24 ore, vi permetterà una visibilità ottima ad ogni ora del giorno e della notte e consentirà di visualizzare un secondo fuso orario. Per di più, Explorer II funge da bussola per poter guidare durante le lunghe escursioni.

La cassa in Oyster presenta 42 millimetri di diametro e assicura un’impermeabilità fino ai 100 metri di profondità. Essa, inoltre, va a proteggere totalmente il movimento sviluppato e realizzato da Rolex.

Il vetro è realizzato in zaffiro antiscalfiture e, ad ore tre, vi è presente una piccola lente di ingrandimento che consente di visualizzare al meglio la data.

Il bracciale Oyster, realizzato durante gli anni ’30, è noto per la sua robustezza ed è dotato di un fermaglio Oysterlock utile per rafforzare la sicurezza, con chiusura pieghevole, affinché si possano evitare delle aperture involontarie.

Per di più, presenta una maglia Easylink, che permette di regolare la lunghezza in modo facile e veloce per circa cinque millimetri. La presenza di un sistema di fissaggio invisibile permette una continuità visiva esterna tra cassa e bracciale.

Conclusione

L’orologio Rolex Explorer II, entrato in commercio nel 2021, vi accompagnerà durante le gite in montagna e le escursioni in parti remote del mondo. Si tratta di un prodotto realizzato anche grazie alla collaborazione con diversi alpinisti.

L’intera linea Explorer ha subito una grande evoluzione affinché potesse soddisfare le esigenze di tutti gli esploratori. Robustezza, leggibilità, solidità e impermeabilità sono solo quattro delle caratteristiche che rendono il prodotto uno tra i più eccellenti.

Per di più, l’orologio possiede la certificazione come Cronometro Superlativo. Grazie alla visualizzazione 24 ore, l’Oyster Perpetual Explorer II è l’orologio più raccomandato e consigliato.

Lascia un commento