Seiko Prospex: Recensioni e prezzi dei migliori modelli

Gli orologi Seiko consistono in degli orologi pienamente moderni ed inclusi nella fascia media, nonché particolarmente conosciuti per essere interamente dedicati ad un pubblico maschile. Nel particolare, è possibile citare la collezione di orologi Prospex della Seiko, ben nota a tutti gli amanti dell’orologeria subacquea.

Seiko Prospex

Seiko Prospex: Recensioni e prezzi dei migliori modelli

Gli orologi della collezione Prospex hanno varie caratteristiche e differenti dettagli di nota eleganza, che hanno saputo intrigare tutti gli amanti di questo marchio. Di seguito, è possibile consultare i 4 migliori orologi della collezione Prospex.

Orologio Seiko 5K1

Questo modello di orologio è caratterizzato da un movimento automatico con una capacità di carica manuale e possiede una riserva di carica di almeno quarantuno ore. Inoltre, il materiale del cinturino è il nylon e ha un calibro pari a 4R36. La chiusura è a fibbia, mentre il materiale della cassa è l’acciaio inossidabile, adeguato al fine di evitare l’usurazione dell’orologio. Tale modello è inoltre costituito da un fondello a vite trasparente e da un quadrante di color marrone, il quale viene protetto da un vetro di cristallo hardlex. Infine, questo modello presenta una lunetta girevole ed unidirezionale.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Seiko Propex Divers 200

Questo modello di orologio Seiko è costituito da un vetro zaffiro resistente e altamente elegante e da un quadrante analogico. Inoltre, la cassa è stata creata con l’acciaio inossidabile, in modo da garantire resistenza e durabilità al prodotto, e presenta un diametro pari a 45 millimetri ed uno spessore pari a 12,90 millimetri.

Per quanto riguarda invece il cinturino color argento, questo presenta una larghezza di 20 millimetri, la quale permette di indossare l’orologio comodamente e senza che questo lasci il segno. La combinazione dei dettagli rifiniti e dei materiali crea un equilibrio tra resistenza e durabilità ed eleganza e raffinatezza. Infine, il meccanismo è automatico.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Seiko Prospex SRPC35K1

Questo modello presenta un braccialetto e la cassa realizzati con acciaio inossidabile, così da garantire resistenza e durabilità. Inoltre, questo modello è costituito da un confortevole movimento automatico. Il quadrante è nero ed è di tipo analogico, mentre la sua forma è rotonda e pertanto classica. Inoltre, la chiusura è a deployante, finalizzata a garantire una presa comoda e non eccessivamente stretta sul polso.

La cassa presenta un diametro di 42 millimetri ed uno spessore di 13 millimetri. Infine, tale orologio è resistente all’acqua almeno fino ai 200 metri, pertanto non ci si dovrà preoccupare nel caso in cui questo possa accidentalmente cadere nell’acqua o ulteriori inconvenienti che potrebbero essere dannosi per altri orologi non resistenti all’acqua.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Seiko Prospex Save The Ocean

Quest’ultimo modello di orologio Prospex presenta un meccanismo d’avvolgimento manuale ed una riserva di carica pari a quarantuno ore. Inoltre, è possibile usufruire di un meccanismo di arresto di seconda mano e immergersi fino ad almeno 200 metri, data la sua resistenza all’acqua.
La cassa ed il bracciale presentano un colore argentato e sono caratterizzate dall’acciaio inossidabile.

Nello specifico la cassa presenta uno spessore di 13,5 millimetri ed una dimensione pari a 43,8 millimetri. La lunetta girevole è costituita dall’accciaio inossidabile blu, mentre il quadrante blu presenta delle lancette argentate aventi la forma di frecce. Il quadrante è protetto da un vetro hardlex, altamente resistente ai graffi, e presenta una forma rotonda. Il quadrante è analogico ed il movimento è automatico.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Seiko Prospex Save The Ocean Special Edition horloge SRPD23K1
  • Tipo di avvolgimento automatico con meccanismo di avvolgimento manuale
  • Cal. Movimento 4R35, 23 gioielli, Made in Japan
  • Riserva di carica: circa 41 ore
  • Meccanismo di seconda mano (Hacking)

Lascia un commento