Zenith El Primero: Recensione, prezzi e storia delle migliori referenze

Zenith è un’azienda di orologi di lusso , fondata nel 1865 da Georges Favre-Jacot ma resa celebre dall’aviatore Louis Blériot che sorvolò il canale della manica con un aeroplano, portando al polso un Type 20. Zenith ha una rinomata reputazione per la qualità e la precisione dei propri orologi e per la realizzazione autonoma dei propri movimenti meccanici, di cui El Primero ne è la bandiera.

Zenith El Primero

Zenith El Primero: ecco le referenze più richieste

ZENITH EL PRIMERO 03.2150.400/69.M2150

Questo orologio di lusso ha un design molto legante con un quadrante analogico di forma rotonda, ha un diametro della cassa di 38 mm che garantisce unicità e stile. Lo spessore di 13mm conferisci importanza e attenzione alla robustezza della struttura. Il cinturino è costituito da acciaio inossidabile che previene ogni forma di annerimenti o di usura nel tempo; la sua larghezza è di 20.3 mm di colore argento vivo, così come il quadrante in modo da essere ben visibile e adatto ad ogni accompagnamento di vestito e in ogni situazione che richiede la massima eleganza. Siamo sicuri che al tuo polso questo orologio non mancherà di regalarti molte soddisfazioni e apprezzamenti nei salotti più chic.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

ZENITH EL PRIMERO 03.2040.4061/52.C700

Il vetro zaffiro di questo modello ti colpirà per la cura e la resistenza che dona, al quadrante rotondo di 42mm, un tocco di classe che solo il brand svizzero riesce a fare. Lo spessore della cassa è di 14.05mm di materiale acciaio inox che contrasta perfettamente il blu mare del quadrante. La pelle di colore nero del cinturino è un tocco di classe che affina maggiormente il tuo stile. Perché comprarlo? semplice! la perfezione nello stile e nel funzionamento è da top player.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

ZENITH EL PRIMERO 03.2520.400/69.C713

Anche questo orologio offre un vetro zeffiro particolarmente curato e resistenze, con un quadrante rotondo analogico che non lascia spazio ai dubbi ed alle imprecisioni. La cassa ha un diametro 45mm, leggermente più largo dei suoi modelli predetti, ed è interamente realizzato in acciaio inossidabile; con lo spessore di 14.05 è davvero molto poco ingombrante.

Il cinturino è realizzato in pelle di alta qualità di colore marrone, molto distinto, che si completa perfettamente all’argento del quadrante. Da segnalare il peso di 449 grammi, apprezzati per chi non piace sentire il peso eccessivo dell’orologio. Fashion, eleganza e importanza saranno a portata di polso.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

ZENITH EL PRIMERO 03.2520.400/69.C713

La cassa da 42mm di colore argento splendente rende l’orologio molto compatto; il quadrante analogico e di forma rotonda è completato da un vetro zaffiro che non potrà che mostrare solo ore felici. Lo spessore della cassa è di 12.75mm che lo rende uno dei più sottili della famiglia El Primero. Il cinturino di colore blu, come il quadrante, è largo 20mm, perfettamente definito ed esteticamente unico. Questo orologio, oltre ad essere cronografo come tutti i gioiellini di ZENITH, ha delle caratteristiche speciali che sono il tachimetro e la data.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon