Orologi simili al Rolex Datejust

Tutti sognano di avere al proprio polso un Rolex Datejust, tuttavia non tutti possono avere la possibilità di fare un acquisto di tale portata. Negli ultimi anni numerose aziende esperte nella produzione di orologi hanno immesso sul mercato diversi modelli che si avvicinano sorprendentemente agli orologi Rolex Datejust, ovviamente a prezzi molto più abbordabili. Questi infatti riprendono diverse caratteristiche degli originali, anche per quanto riguarda le linee e in alcuni casi ci sono alcuni modelli di orologi che non hanno nulla da invidiare rispetto ai cugini più costosi.

Orologi simili al Rolex Datejust

I 4 migliori modelli di orologi simili al Rolex Datejust

Visto che in commercio si trovano davvero tantissimi modelli di orologi simili al Rolex Datejust, chiamati Homage Rolex, abbiamo pensato potesse essere utile elencare quelli che sono, a nostro parere, i migliori orologi presenti in questo momento sul mercato, al fine di agevolare il più possibile la vostra scelta.

BUREI

Orologio automatico da polso di marca BUREI, alimentato dal movimento naturale del braccio. Ciò significa che non necessita nè di una batteria nè di una carica particolare. L’orologio Burei si presenta con un quadrante rotondo di un elegante color argento, questo è ingrandito con un ulteriore quadrante in vetro zaffiro antiriflesso e antigraffio, per rendere immediata la lettura dell’ora.

Ad ore 3 è possibile leggere la data, in questo modo si avrà sempre la misura del tempo. Il cinturino è stato realizzato in acciaio inossidabile e si adatta facilmente a tutti i polsi. Perfetto per un uso quotidiano o in occasioni speciali, questo orologio è particolarmente resistente a schizzi e pioggia, da evitare di indossarlo durante una nuotata o immersioni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
BUREI Orologio da Polso, Uomo, Orologio da Polso Meccanico, Zaffiro, Autofilantato,Cinturino Acciaio...
  • Il design dell'orologio da uomo classico di lusso, con movimento a carica automatica automatico giapponese ultra preciso, fornisce l'ora esatta, nessuna batteria necessaria, l'orologio è alimentato...
  • L'orologio rotondo con quadrante argentato è ingrandito con una finestra del quadrante in vetro zaffiro antiriflesso e presenta una data di visualizzazione analogica a ore 3, è facile leggere l'ora....
  • Diametro cassa: 38 mm, Spessore cassa: 13 mm, Larghezza cinturino: 20 mm, Adatto per polsiere: 165 mm-210 mm (6,5-8,2 pollici), Peso netto: 130 grammi. Movimento automatico, cassa e bracciale in...
  • Servizio clienti: 30 giorni di sostituzione (in scatola completa e orologio in condizioni non utilizzate), 2 anni di manutenzione In caso di domande, non esitare a contattarci.

Philip Watch Caribe

Il Philip Watch è uno degli orologi che meglio si avvicina al Rolex Datejust, come è dimostrato dalla presenza della corona, simbolo distintivo dei Rolex. Questo elegante orologio fa parte della collezione Caribe e si presenta con un quadrante rotondo dallo sfondo bianco con movimento al quarzo, in grado di segnare in modo preciso e costante ora e data.

Per quanto riguarda la cassa questa è in acciaio inox con un diametro di 38 mm.Grazie al vetro in zaffiro risulta essere molto resistente ai graffi e agli urti. Il bracciale è stato realizzato in acciaio inossidabile in color argento, il che lo rende perfetto per un uso quotidiano, ed una fibbia con chiusura deployante. L’orologio Philip Watch Caribe può essere usato traquillamente anche durante una nuotata, poichè è in grado di funzionare fino ad una pressione dell’acqua di 10 bar.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Philip Watch Caribe R8253597022 - Orologio da Polso Uomo
  • Materiali: Acciaio
  • Funzioni: Tempo e data
  • Movimento al quarzo, vetro zaffiro
  • Confezione originale Philip Watch

Seiko SNXS77

Orologio Seiko automatico da polso, con quadrante rotondo dallo sfondo blu notte. Ad ore 3 è possibile notare la presenza di un piccolo quadrante in cui viene indicata la data e il giorno esatto della settimana. La cassa presente su questo orologio è stata realizzata in acciaio inox, con un diametro di 37 mm, per resistere a qualsasi tipo di graffio o caduta.

Per quanto riguarda il cinturino, questo orologio presenta un elegante cinturino in acciaio inossidabile color argento con chiusura deployante ed una lunghezza di 18 cm, per adattarsi a qualsiasi tipo di polso. È consigliabile non utilizzare questo orologio per grandi immersioni in quanto può resistere al massimo ad una pressione di 3 bar.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Seiko Analogico Classico Automatico Orologio da Polso SNXS77
  • Analogico classico in acciaio inox da uomo
  • Movimento Automatico
  • Stile Da Sera
  • Quadrante Blu e cinturino Grigio

Casio MTP-1302D-1A1VEF

Orologio analogico di casa Casio con cassa in ottone da 39 mm e movimento al quarzo. Una piccola finestra ad ore 3 indica la data esatta e grazie al vetro minerale, risulta essere particolarmente resistente ai graffi e all’usura del tempo. La particolarità di questo orologio è che le lancette e le cifre sono state rivestite con materiale fluorescente per renderle viibili anche al buio. Il cinturino è in acciaio inossidabile dotato di chiusura a scomparsa. Inoltre questo orologio Casio può essere usato tranquillamente sotto la doccia poiché è in grado di resistere fino ad una profondità di 50 metri.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Casio Orologio Analogico al Quarzo Uomo con Cinturino in Acciaio Inox MTP-1302D-1A1VEF
  • Vetro minerale robusto e resistente ai graffi
  • Cassa in ottone con display analogico
  • Bracciale in acciaio inossidabile
  • Movimento al quarzo per una misurazione precisa e accurata

Perché acquistare un orologio simile al Rolex Datejust

L’idea di produrre orologi che si avvicinassero molto ai Rolex Datejust si è rivelata assolutamente vincente. Non solo perché in questo modo chiunque può permettersi di indossare un orologio di qualità e fascino, ma anche perché così facendo si va a contrastare in modo netto l’acquisto di Rolex falsi. Difatti non erano pochi coloro i quali sceglievano di acquistare un modello falso pur di avere al proprio polso un Rolex, tuttavia molto spesso questi modelli di orologi avevano una provenienza parecchio discutibile.

Ecco allora fare la loro comparsa sul mercato orologi che avevano in comune diverse caratteristiche con i Rolex, dal quadrante al cinturino, ma a prezzi molto più contenuti. Infatti non sono poche le case orologiaie che hanno deciso di riprodurre i famosissimi Rolex Datejust senza però rinunciare alla qualità ma soprattutto all’eleganza che solo un bel orologio è in grado di trasmettere.

Leggi anche: