Orologio 2000 euro: orologi uomo sotto i 2000 €

Come scegliere un orologio da uomo che non costi oltre i 2000 Euro: La scelta dell’orologio si sa, non è mai banale. Gli orologi, al di là della loro specifica funzione, vengono apprezzati per i particolari che ne compongo la struttura sia dal lato tecnico ma anche da quello estetico. Oggi è visto più come un gioiello mentre, in tempi ormai lontani, altro non era che un accessorio che ci consentiva di conoscere l’ora del giorno.

Orologio 2000 euro

Orologi Uomo da 2000 euro: ecco i migliori modelli

Longines- Heritage GMT – Orologio da uomo L2.831.4.53.0

L’Heritage GMT è un orologio, a carica automatica, presenta il quadrante analogico tondo, il vetro-zaffiro è antigraffio; la cassa, la cui dimensione è di 44 mm, è in lega di acciaio (inox) e, su questa troviamo impresso il numero di serie del produttore. Il cinturino regolabile (largo 25 mm) nero, in pelle, con motivo a coccodrillo, presenta una chiusura con fibbia a codolo. La sua resistenza all’acqua è testata fino a 30 metri. La caratteristica speciale di questo modello Longines è data dalla presenza del calendario.

Recensioni: eseguendo una ricerca su internet non possiamo fare a meno di notare la soddisfazione di chi lo ha già acquistato. È reputato un orologio fine, elegante e moderno ma allo stesso tempo con un tocco vintage. Il marchio è una garanzia per quanto riguarda la precisione del movimento svizzero che in questo caso oscilla a 28.800.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Frederique Constant Geneve- Classics Automatic FC-303MC3P5

Questo modello Frederique Constant presenta una cassa classicamente rotonda color oro con finiture di altissimo livello. Gli indici in nero sono applicati su un quadrante argentato. Il vetro in zaffiro è antigraffio. Il cinturino in pelle di coccodrillo marrone è largo 20 mm. La cassa circolare è in acciaio inossidabile brunito, color oro. Inoltre, è presente la finestra della data. È un orologio dotato di ricarica automatica, quindi, va indossato regolarmente.

Recensioni: coloro che hanno acquistato questo modello sono soddisfatti in quanto si tratta di un orologio elegante, poco ingombrante e leggero. Chi possiede questo modello da diversi anni sostiene che i materiali siano di buona qualità in quanto nonostante gli urti e l’usura quotidiana l’orologio che è ancora in perfette condizioni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Frederique Constant Geneve Classics Automatic FC-303MC3P5 Orologio automatico uomo Swiss Made
  • Cassa
  • - Cassa in: Acciaio inossidabile (brunito)
  • - Forma della cassa: Circolare
  • - Colore della cassa: Oro

Maurice Lacroix- PT6248-SS002-330

In tanti conoscono Maurice Lacroix e il suo nome si sa, è una garanzia. Questo modello in particolare, con movimento al quarzo, presenta un quadrante rotondo nero mentre la banda (larga 22 mm), a maglie, è in acciaio inossidabile argentato. Il suo cristallo zaffiro lo rende un orologio subacqueo, resistente all’acqua, fino a 50 metri di profondità. Ha la classica chiusura deployante.

Recensioni: chi ha acquistato questo orologio, oltre alla eleganza ha pensato anche alla funzionalità. Infatti, tante sono le recensioni positive di coloro che lo utilizzano nelle immersioni subacquee. Viene definito elegante sia che venga indossato sopra ad una muta sia che sia portato sotto al polsino della camicia. È un orologio moderno e raffinato che si adatta bene a tutte le situazioni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Maurice Lacroix PT6248-SS002-330 - Orologio da polso
  • Bracialetto Argento Acciaio INOX
  • Cassa Acciaio inox, quadrante Nero
  • Movimento Al quarzo
  • Diametro della cassa: 43mm

Rado Men’s Captain Cook 42mm Steel Bracelet

Questo gioiello di marca Rado, perché altrimenti non si può definire, è un modello rivisitato e migliorato per renderlo ancora più attuale. Presenta una cassa impermeabile (resiste ad una pressione fino a 20 bar e ad una profondità di 200 m) di 12,1 mm. Il bracciale è in acciaio inox inossidabile, così come il fondello avvitato. Il vetro zaffiro oltre ad essere antigraffio è anche antiriflesso. Il quadrante e la ghiera blu ne risaltano l’eleganza così come le incisioni sulla corona e sul fondello. Questo orologio è dotato di movimento automatico.

Recensioni: le recensioni sono tutte ottime, ma non si poteva certamente pensare il contrario. Chi lo ha acquistato lo definisce perfetto e fedele all’originale del 1962. Sono apprezzati i dettagli vintage e i miglioramenti tecnici che ne permettono un uso secondo le nostre attuali abitudini, anche sportive.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Orologi da 2000 €, guida all’acquisto:

L’orologio è indossato da tanti ma sfruttato da pochi per controllare l’ora in quanto questa funzione è, ormai, delegata allo smartphone. Questi accessori vengono acquistati soprattutto per l’estetica anche perché solo in pochi ne capiscono a fondo le capacità e funzionalità, motivo per cui non dobbiamo limitarci ad acquistare un semplice orologio di bigiotteria. Vi ho presentato tre modelli diversi di orologi per farvi capire che la bellezza, l’eleganza e la particolarità di questi gioielli non devono far passare in secondo piano la loro tecnica di progettazione.