Rolex Prezzi: quanto costano gli orologi Rolex

Rolex è una società svizzera che si occupa della lavorazione di orologi da polso di alta qualità. I costi di questi ultimi sono molto elevati poiché costituiti da materie prime molto pregiate e uniche, assemblati con scrupolosa attenzione fino ai minimi dettagli. I Rolex vengono considerati anche come un investimento, difficilmente questi orologi potranno perdere valore nel tempo, anzi essi possono sicuramente acquisirne.

Rolex Prezzi

I prezzi dei Rolex

Consultando il sito Rolex si può osservare il prezzo sotto ad ogni orologio, cliccandoci sopra appariranno anche tutte le caratteristiche ad esso relative. Sul sito possiamo trovare anche una lista che indica ogni rivenditore autorizzato, spesso sul mercato si trovano molti orologi contraffatti che potrebbero ingannare soprattutto i non esperti in materia.

Al momento dell’acquisto verrà rilasciata una certificazione, presso Rolex oppure da un rivenditore autorizzato in modo da ottenere quotazioni in tempo reale. La vendita degli orologi all’asta avviene in modo diverso, il prezzo viene dato da varie condizioni, come la quantità di orologi prodotti dello stesso modello, le condizioni dell’orologio, dal prezzo di partenza e dal valore storico.

I nuovi modelli variano da un prezzo base di 4500 euro ai 430 000 mila euro dei più elaborati, questi prezzi così elevati sono dati dal fatto che i Rolex non hanno affatto delle caratteristiche comuni a tutti gli altri orologi che sono presenti sul mercato. Di uno stesso modello possiamo trovare più varianti, partendo dal modello base e arricchendolo, ad esempio, con dei diamanti incastonati al suo interno, si ottiene una variante dello stesso modello ma più costosa.

Prezzi orologi Rolex per uomo

Il prezzo degli orologi è determinato dal materiale da cui sono costituiti e dalle funzioni che esso possiede. Negli orologi da uomo le parti principali che determinano il prezzo sono:

  • Cinturino: il cinturo può essere in pelle, in argento, in oro e in titanio.
  • Materiali per il meccanisco: I materiali necessari per il meccanismo possono essere cristalli al quarzo, il platino o l’oro di una certa caratura, è quindi normale che in questo caso il prezzo di partenza aumenterà di molto.
  • Garanzie aggiuntive: Il cliente può chiedere garanzie aggiuntive al fornitore, oltre a quella a vita già fornita dalla società.
  • Resistenza all’acqua: I Rolex di ultima generazione sono resistenti alla pressione dell’acqua, progettati quindi per chi pratica sub.

Prezzi orologi Rolex femminili

Il prezzo attribuito all’orologio femminile dipende molto dal tipo di gioiello che si va a scegliere, poiché spesso e volentieri all’interno dei Rolex vengono incastonati dei delle pietre preziose. I prezzi possono cambiare totalmente da un orologio all’altro, si parte da una soglia minima di 5800 euro. Se prendiamo in considerazione i modelli vintage il prezzo varierà in base a vari motivi.

Si deve tenere in considerazione se la persona a cui apparteneva era un personaggio in vista, se l’orologio è apparso in pellicole cinematografiche, se sul prodotto sono avvenuti collaudi o orazioni di manutenzione e se fa parte di un edizione limitata. Se siete interessati all’acquisto di un Rolex l’unica cosa che dovete fare è ispezionare a fondo tutti i prodotti che l’azienda offre e decidere quale tra i tanti è quello adatto a voi.