Il lavoro che ognuno svolge non è detto che rispecchi a pieno i sogni d’infanzia, ma non per questo questi devono essere abbandonati in maniera integrale. Ad esempio, moltissimi sognano di diventare piloti; tuttavia, non sempre la vita porta nella direzione desiderata, per questo un buon orologio da aviatore può aiutare a mantenere vivo questo sogno, anche se in maniera più astratta. Di seguito una piccola guida per scegliere tra i migliori orologi da aviatore.
Orologi da Aviatore: ecco i modelli più amati
Breitling Navitimer
Dal 1952 è uno degli orologi preferiti dagli aviatori. La sua forza? Le numerosissime funzioni riguardanti la velocità e il carburante, per questo motivo il modello risulta molto “pieno” e complicato, anche se è possibile istruirsi sul suo funzionamento molto facilmente. A livello estetico nel Breitling spicca il contrasto tra il quadrante scuro e lunetta e quadranti secondari chiari.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- Movimento automatico
- Quadrante cronografo blu
- Pelle Blu
- fibbia
IWC Schaffhausen Big Pilot
Gli orologi da aviatore di questa marca risalgono addirittura al 1930. Ciò che spicca di questo modello in particolare è la sua dimensione (Big Pilot). Il modello da 55 mm, quello originario era stato pensato proprio per i piloti militari, ma con il passare del tempo la gamma si è molto ampiata, mettendo a disposizione diverse varianti. I diversi modelli offrono design e funzionalità diverse, partendo da modelli più base, fino a modelli più sofisticati. Il design di questi orologi è minimal nonostante i diversi materiali utilizzati, soprattutto per le casse (metalli preziosi, acciaio, materiali high tech o ceramica).
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- Cassa in acciaio con cinturino in pelle di vitello santoni nero
- Lunetta fissa in acciaio inox
- Quadrante nero con lancette nere e indici numerali arabi
Rolex GMT- Master II
Per gli appassionati di orologi in generale Rolex è una garanzia. Anche per quanto riguarda i modelli da aviazione essa può essere davvero interessante. Con un design risalente al 1950 è un orologio dalla grande versatilità, che con la sua eleganza è stato in grado di restare al passo con i tempi ma in maniera tradizionale.
Bell & Ross BR01
Un modello più “particolare” rispetto a quelli precedentemente descritti. Il loro design è piuttosto semplice e ricorda dei veri e propri strument da aviazione. Questa marca può essere davvero interessante grazie alla varietà di modelli offerti; si adatta soprattutto a coloro che amano la semplicità senza rinunciare all’originalità.
Tutima Military Chronograph Lemania
Un marchio molto affermato all’interno nel mondo dell’aereonautica. Questi orologi sono molto interessanti sia a livello estetico che funzionale. I sotto-quadranti, la cassa e i pulsanti nascosti rendono questi orologi davvero unici nel loro genere. Inoltre è possibile “personalizzarli”, scegliendo tra cinturino in metallo e in pelle. Oltre ai sotto-quadranti è presente anche un segna data sulla posizione delle ore 3.
Sinn UTC (tempo coordinato universale)
Provvisti di funzione GMT, sono orologi davvero incredibili, in cui il rapporto qualità/prezzo è davvero molto conveniente. Il design è minimalista e la leggibilità davvero ottima, grazie alla dimensione dei numeri e delle lancette. Anche in questo caso è possibile scegliere diversi materiali per il cinturino: acciaio, pelle o silicone.