Migliori Orologi da Aviatore

Il lavoro che ognuno svolge non è detto che rispecchi a pieno i sogni d’infanzia, ma non per questo questi devono essere abbandonati in maniera integrale. Ad esempio, moltissimi sognano di diventare piloti; tuttavia, non sempre la vita porta nella direzione desiderata, per questo un buon orologio da aviatore può aiutare a mantenere vivo questo sogno, anche se in maniera più astratta. Di seguito una piccola guida per scegliere tra i migliori orologi da aviatore.

Orologi da Aviatore: ecco i modelli più amati

Breitling Navitimer

Breitling Navitimer

Dal 1952 è uno degli orologi preferiti dagli aviatori. La sua forza? Le numerosissime funzioni riguardanti la velocità e il carburante, per questo motivo il modello risulta molto “pieno” e complicato, anche se è possibile istruirsi sul suo funzionamento molto facilmente. A livello estetico nel Breitling spicca il contrasto tra il quadrante scuro e lunetta e quadranti secondari chiari.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Breitling A2432212/C651 Navitimer World - Orologio cronografo blu
  • Movimento automatico.
  • Quadrante cronografo blu
  • Pelle Blu
  • fibbia.

IWC Schaffhausen Big Pilot

IWC Schaffhausen Big Pilot

Gli orologi da aviatore di questa marca risalgono addirittura al 1930. Ciò che spicca di questo modello in particolare è la sua dimensione (Big Pilot). Il modello da 55 mm, quello originario era stato pensato proprio per i piloti militari, ma con il passare del tempo la gamma si è molto ampiata, mettendo a disposizione diverse varianti. I diversi modelli offrono design e funzionalità diverse, partendo da modelli più base, fino a modelli più sofisticati. Il design di questi orologi è minimal nonostante i diversi materiali utilizzati, soprattutto per le casse (metalli preziosi, acciaio, materiali high tech o ceramica).

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Rolex GMT- Master II

Rolex GMT- Master II

Per gli appassionati di orologi in generale Rolex è una garanzia. Anche per quanto riguarda i modelli da aviazione essa può essere davvero interessante. Con un design risalente al 1950 è un orologio dalla grande versatilità, che con la sua eleganza è stato in grado di restare al passo con i tempi ma in maniera tradizionale.

Bell & Ross BR01

Bell & Ross BR01

Un modello più “particolare” rispetto a quelli precedentemente descritti. Il loro design è piuttosto semplice e ricorda dei veri e propri strument da aviazione. Questa marca può essere davvero interessante grazie alla varietà di modelli offerti; si adatta soprattutto a coloro che amano la semplicità senza rinunciare all’originalità.

Tutima Military Chronograph Lemania

Tutima Military Chronograph Lemania

Un marchio molto affermato all’interno nel mondo dell’aereonautica. Questi orologi sono molto interessanti sia a livello estetico che funzionale. I sotto-quadranti, la cassa e i pulsanti nascosti rendono questi orologi davvero unici nel loro genere. Inoltre è possibile “personalizzarli”, scegliendo tra cinturino in metallo e in pelle. Oltre ai sotto-quadranti è presente anche un segna data sulla posizione delle ore 3.

Sinn UTC (tempo coordinato universale)

Sinn UTC (tempo coordinato universale)

Provvisti di funzione GMT, sono orologi davvero incredibili, in cui il rapporto qualità/prezzo è davvero molto conveniente. Il design è minimalista e la leggibilità davvero ottima, grazie alla dimensione dei numeri e delle lancette. Anche in questo caso è possibile scegliere diversi materiali per il cinturino: acciaio, pelle o silicone.