Orologio 5000 euro: orologi uomo sotto i 5000 €

Gli orologi uomo sotto i 5000 € rappresentano un vero e proprio oggetto di lusso grazie ai quali è possibile avere uno stile perfetto e soprattutto avere al polso uno strumento la cui qualità non viene mai messa in secondo piano. Ecco quali sono i migliori modelli di orologi che rientrano in questa categoria, grazie alla quale un uomo può facilmente contraddistinguersi dalla massa.

Orologio 5000 euro

Orologi Uomo da 5000 euro: ecco i migliori modelli

U-BOAT U-42 UNICUM

Un orologio da 5000 euro dallo stile unico, con colorazione scura e quadrante realizzato con materiali piuttosto resistenti: il vetro, infatti, è antigraffio e completamente impermeabile, visto che consente di effettuare immersioni fino a trecento metri senza che questo accessorio subisca dei danni. Il movimento delle lancette è svizzero e automatico, perciò nemmeno un secondo viene perso durante l’utilizzo costante dell’orologio, che riesce a sopportare gli urti e un utilizzo costante nel tempo. La cassa è nero e realizzata con un mix di bronzo e acciaio temperato. Inoltre occorre parlare pure della qualità del cinturino, realizzato interamente in pelle di vitello.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

U-BOAT U-42 UNICUM orologi uomo 8188
  • Bracialetto Marrone Pelle di vitello
  • Cassa Bronze, quadrante Nero
  • Movimento Automatico
  • Diametro della cassa: 50mm

TAG Heuer Carrera

La movimentazione delle lancette TAG Heuer Calibro Heuer-01 è automatica eal quarzo e il vetro zaffiro offrono la massima praticità e allo stesso tempo incremento la qualità di questo orologio, il quale permette di indossare un articolo di prima qualità al proprio polso.
Il cinturino mescola la gomma alla pelle vera mentre la cassa posteriore è realizzata in acciaio inossidabile rivestito in carburo di titanio. L’impermeabilità è di cento metri mentre le lancette sono caratterizzate da un materiale che permette la loro illuminazione durante la notte o in luoghi con poca illuminazione. La cassa è in acciaio inossidabile.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Omega Seamaster Aqua Terra

Questo orologio Omega ha un quadrante le cui dimensioni sono pari a 38 x 13,2 millimetri, con cassa in acciaio inox impermeabile fino a 150 metri di profondità. Come altra caratteristica chiave vi sono le lancette che sono state rese maggiormente forti e resistenti e inoltre sono movimentate da un meccanismo al quarzo automatico che previene la perdita di ogni secondo: l’ora che viene mostrata è sempre precisa e consente, di conseguenza, di evitare di regolare l’ora manualmente. Una peculiarità è data dal cinturino con chiusura Deployante in acciaio inox, stesso materiale della cassa, mentre il vetro zaffiro offre la massima protezione all’orologio.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Orologio da pilota IWC Spitfire

La peculiarità che contraddistingue questo orologio IWC è dato dal cinturino realizzato interamente in tessuto piuttosto resistente che permette un utilizzo costante e piacevole dello stesso orologio, la cui dimensione della cassa è di 39 x 10,8 millimetri. La qualità del vetro zaffiro è stata migliorata quindi nemmeno un piccolo graffio riesce a scalfire l’orologio, dotato di un sistema di movimentazione al quarzo svizzero. Per quanto concerne l’impermeabilità, questo modello può essere immerso fino a sessanta metri senza subire danni. La cassa è in acciaio inox e l’impermeabilità è di circa 50 metri.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Ulysse Nardin Maxi Marine Diver Orologio Automatico

Resistente e piacevole da vedere, questo orologio si contraddistingue per la sua resistenza e per la presenza di un rivestimento in acciaio che caratterizza il cinturino e il rivestimento dalla cassa, quindi anche questa è realizzata nel medesimo materiale. Impermeabile fino a venti atmosfere, le dimensioni di questo orologio sono contenute e il cinturino in gomma e silicone lo rendono assai pratico. Il movimento al quarzo e lo stile delle lancette rendono questo orologio di lusso piuttosto piacevole, dato che questo è dotato anche di funzione calendario e cronometro. Il vetro è in zaffiro antigraffio.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Come scegliere questi orologi

Lo stile estetico rappresenta il criterio chiave, dato che questi orologi si devono contraddistinguere per essere caratterizzati da un look originale e piacevole in grado di rispondere perfettamente a tutte le proprie esigenze. Il materiale deve essere di prima qualità, specialmente quello del cinturino, così come è importante controllare la resistenza del quadrante e del vetro. Se poi l’orologio è impermeabile e dotato di funzioni come calendario e cronometro, meglio ancora, visto che si indosserà un orologio completo e incredibilmente piacevole da vedere.