Recensione Panzera Time Master 42 Raptor MK1

Tra i modelli di orologio da polso firmati Panzera, oggi andremo a recensire il nuovo Time Master 42. Da sempre Panzera è pioniera della qualità e della produzione di orologi da polso di una bellezza senza tempo. Il Time Master 42 è uno dei modelli miglior riusciti della marca.

Recensione Panzera Time Master 42

Si presenta come un vero gioiello che ti lascerà senza parole per la sua estetica innovativa, il suo gusto sportivo e le sue innumerevoli qualità che andremo ad elencare.

Passione, velocità, resistenza e vittoria. Sono questi gli elementi principali che hanno ispirato la creazione della collezione Time Master per chiunque desideri acquistare un orologio da polso durevole e sportivo ma dotato anche di rifiniture degne di alta gioielleria.

Non solo si presenta curato in tutti i dettagli e molto bello da vantare, ma si adatta al tuo polso garantendoti anche il miglior comfort quando lo indossi. Per nulla pesante ed ingombrante è adatto a qualsiasi occasione, dalla corsa pomeridiana, alle passeggiate fino agli eventi eleganti dove potrai sfoggiarlo come un vero e proprio gioiello.

Panzera Time Master 42

Ora che lo abbiamo esaltato in ogni sua parte, andiamo ad osservare ed analizzare nel concreto le caratteristiche e le qualità della referenza RAPTOR MK1 che abbiamo provato, cercando di capire se è effettivamente uno tra i migliori orologi Panzera mai realizzati.

La scatola

Non solo l’orologio, ma anche la sua custodia è stata pensata per rispecchiare l’eleganza di questo gioiello. In vera pelle e rifinita in ogni punto, l’esterno della custodia ti promette già la qualità dell’orologio al suo interno. L’interno si presenta con un morbido cuscinetto perfetto per garantire un’ottima protezione da possibili urti e viaggi.

RAPTOR MK1

Le dimensioni

La cassa del Time Master presenta un diametro di 42 mm ed uno spessore di 12,65 mm ed è realizzata in acciaio inossidabile chirurgico 316L. La finitura prevede la possibilità di scegliere il colore tra argento e nero opaco. Il fondello della cassa è a vite e presenta il numero di serie inciso con laser sull’esterno. Questo numero è univoco ed unico per ogni prodotto con il quale viene registrato nel database Panzera.

Recensione Time Master 42

L’estetica

Il vetro del Time Master 42 è realizzato con un rivestimento antiriflesso sui due lati e cristalli di zaffiro che renderanno la sua lettura facile e chiara in ogni momento. Leggere l’orario non sarà più fastidioso sotto la luce diretta del sole, poiché le lancette e gli indici non verranno oscurate.

Non solo, anche di sera e nelle situazioni di poca luminosità esterna o interna, il tuo orologio continuerà ad essere funzionale grazie alle alla luminosità delle lancette che spiccheranno sul quadrante di colore nero.

I numeri 12 e 6 sono grandi e chiari intervallati dagli dagli indicatori spessi e ben chiari. Oltre alle principali, vi è anche la lancetta dei secondi per una completezza del prodotto. Di gusto sportivo ma anche raffinato, spicca al tuo polso e si adegua in eleganza con qualsiasi tipo di outfit che sceglierai di sfoggiare.

Vedi Time Master 42 sul sito ufficiale !

Il cinturino

Il cinturino del Time Master è il meglio della qualità che si potrebbe desiderare: realizzato in vari stili e con vari materiali, potrai scegliere tu il modello e lo stile che fa al caso tuo avendo sempre garantiti prodotti realizzati con materiale pregiato. Nel nostro caso il cinturino è in gomma nera, con delle stupende cuciture gialle, che ripredono il colore del numero 12.

La larghezza del cinturino è di 20 mm e tra le opzioni di scelta ci sono morbida vera pelle, maglia in acciaio inossidabile 316L e gomma italiana.

La corona è oversize per consentire al meglio la regolazione al polso anche per chi indossa i guanti e non vuole rinunciare ad indossare il proprio orologio. La fibbia è ad ardiglione per potersi abbinare al colore della cassa. Un design ed una eleganza mozzafiato mai viste prima!

Time Master 42

Il movimento

Il cuore del Panzera Time Master 42 è dotato di un movimento automatico Miyota 820A con 21 rubini. Le funzioni consistono nell’orario, giorno e data. La sua riserva di carica è di 40 ore, un’ottima capacità e resistenza invidiabile da molti altri prodotti. La precisione garantita è eccellente e senza precedenti: +/- 10 secondi.

Ma passiamo ad uno dei vantaggi e qualità per cui il Time Master risalta principalmente: la sua resistenza fino a 5 ATM: è capace di resistere in acqua fino a 50 metri, ciò ti consente di non doverti preoccupare, è pensato per far fronte anche a queste tipologie di evenienze.

Time Master 42 Raptor Mk1

Scheda Tecnica

  • Movimento: Automatico – calibro 820A (MIYOTA-Japan) – 21 rubini – Giorno e Data (Inglese e Francese) – 40 ore di riserva di carica – precisione +/-10 secondi/giorno
  • Cassa: larghezza 42 mm – spessore 12.65 mm – materiale acciaio inossidabile chirurgico 316L
  • Vetro: zaffiro antiriflesso
  • Resistenza all’acqua: 50 metri – 5 ATM

Conclusione

Tutti i prodotti della collezione Time Master vengono realizzati da maestri orologiai e, dopo cinque giorni di test per verificarne la qualità, la resistenza agli urti e la impermeabilità del prodotto, l’orologio viene registrato nel database tramite il numero di serie univoco.

La Panzera non può che garantirti la miglior esperienza in termini di durevolezza, resistenza ed eleganza grazie alle rifiniture precise ed elaborate, il design accattivante e moderno e la sua presenza imperiosa ma sempre elegante.

Il Time Master 42 è tra i modelli che più spiccano e rendono esplicita la cura e l’attenzione che il marchio presta ai suoi prodotti.

Time Master 42 Raptor MK1 è in offerta sul sito ufficiale di Panzera a soli 223 € invece di 405 €. Ci sono comunque tantissime varianti di colori e cinturine disponibili all’acquisto, in questo modo potete scegliere la versione che più preferite.

Vedi Time Master 42 sul sito ufficiale !

Leggi anche la recensione completa di: